Eco Del Cinema

Robert Rodriguez per la regia di “Battle Angel Alita”

Al via il progetto dell’adattamento del manga giapponese “Battle Angel Alita” di Yukito Kishiro. Alla regia, Robert Rodriguez.

“Battle Angel Alita”: la regia a Robert Rodriguez

ROBERT.rodriguez

Robert Rodriguez è in trattative finali per dirigere “Battle Angel Alita”, adattamento live-action del famoso omonimo manga giapponese creato da Yukito Kishiro. “Battle Angel Alita” sarà prodotto da James Cameron e Jon Landau per conto della 20th Century Fox.

Ambientato nel 26° secolo, “Battle Angel Alita” segue la storia di Alita, un cyborg donna che soffre di amnesia. Alita viene recuperata in una discarica da un dottore, che la rimette in sesto. Una volta ‘guarita’, Alita ricorderà solo il suo addestramento di arti marziali, diventerà una guerriera-cacciatrice, seguirà ed eliminerà pericolosi criminali. Durante il suo viaggio alla scoperta di se stessa, Alita troverà l’amore.

Robert Rodriguez: un curriculum invidiabile

Robert Rodriguez ha una certa dimestichezza con gli adattamenti dai fumetti, avendo già diretto “Sin City” e “Sin City – Una donna per cui uccidere”. Ha collaborato con Quentin Tarantino al progetto “Grindhouse” dirigendo “Grindhouse – Planet Terror”.

Tra le sue regie più importanti, da segnalare la trilogia del Messico – “El mariachi”, “Desperado” e “C’era una volta in Messico” – e la quadrilogia di “Spy Kids”: “Spy Kids”, “Spy Kids 2 – L’isola dei sogni perduti”, “Missione 3D – Game Over” e “Spy Kids 4 – È tempo di eroi”.

Jacopo Angelini

15/10/15

Articoli correlati

Condividi