Eco Del Cinema

Rachel Weisz: attrice e produttrice dell’adattamento cinematografico di “Disobedience”

Rachel Weisz: interpreta e produce contemporaneamente il nuovo film tratto dal romanzo “Disobedience” di Naomi Alderman

Rachel Weisz: produttrice insieme Ed Guiney

 

rachel weisz

 

Rachel Weisz: dopo aver vestito i panni di Deborah Lipstadt nel film drammatico“ Denial”, arrivano molte novità per l’attrice britannica. Rachel Weisz si occuperà della produzione e dell’interpretazione della protagonista nell’adattamento cinematografico del romanzo “ Disobedience”, di Naomi Alderman.
Rachel Weisz non sarà sola in questa avventura, ma produrrà la pellicola insieme al  produttore cinematografico irlandese Ed Guiney, che a sua volta la produrrà attraverso la Element, nota compagnia cinematografica appartenente al produttore stesso.
Il libro “Disobedience” è la storia di Ronit, figlia di un rabbino che cresce nella stretta, molto stretta, comunità ebraica ortodossa in cui la vita è legata esclusivamente al rapporto con Dio e alla frequentazione quasi obbligatoria della Sinagoga. Questo mondo è troppo stretto per la protagonista Ronit che decide di allontanarsi per recuperare la sua libertà e, soprattutto, sé stessa.
La vita che Ronit condurrà una volta arrivata a Manhattan, sarà decisamente diversa da quella che l’aveva tenuta prigioniera in un posto che non sentiva assolutamente suo. La libertà e l’autoaffermazione che le porterà questa nuova città piena di luci scintillanti, che sarà costretta a lasciare solo a causa della morte del padre, sarà una grande conquista da parte di Ronit che, fino a quel momento era rimasta intrappolata in una sorta di gabbia dorata.

Rachel Weisz: anno piuttosto impegnativo per l’attrice britannica

Il 2016 è stato un anno molto importante per Rachel Weisz, ha ottenuto ruoli centrali in moltissimi film come “ The Light Between Oceans”, inaugurato lo scorso mese (2 settembre 2016 la prima uscita negli Stati Uniti) e “Denial”, pellicola diretta da Mick Jackson e tratta dal libro “History on Trial: My Day in Court with a Holocaust Denier” di Deborah Lipstad.

Non si hanno ancora notizie certe relative alla diffusione dell’adattamento cinematografico del romanzo “Disobedience”, rimaniamo, nel frattempo, fiduciosi per il suo arrivo!

Corrado Zocco
30/09/2016

Articoli correlati

Condividi