Rachel

  • Titolo originale: My Cousin Rachel
  • Regia: Roger Michell
  • Cast: Sam Claflin, Rachel Weisz, Iain Glen, Holliday Grainger, Chris Gallarus,Pierfrancesco Favino, Andrew Knott, Poppy Lee Friar, Andrew Havill, Vicki Pepperdine
  • Knott, Poppy Lee Friar, Andrew Havill, Vicki Pepperdine
  • Genere: Drammatico, colore
  • Durata: 160 minuti
  • Produzione: USA, 2017
  • Distribuzione: 20th Century Fox
  • Data di uscita: n/d

Rachel Poster"Rachel", remake dell'omonimo lungometraggio del 1952 - diretto da Henry Koster e interpretato da Olivia de Havilland e Richard Burton, rispettivamente nei panni di Rachel e Philip - è tratto dal celebre romanzo di Daphne du Maurier, "Mia cugina Rachele", datato 1951.

"Rachel", ambientato nei primi dell'Ottocento, racconta la storia del giovane inglese Philip Ashley. Il ragazzo è  orfano di entrambi i genitori, viene così affidato alle cure del cugino Ambrose, al quale si affeziona moltissimo, iniziando a considerarlo come un padre. Scoperta la morte del tutore, allontanatosi da lui per un viaggio in Italia, Philip ordisce un ingegnoso piano per vendicarsi della splendida e misteriosa cugina Rachel; è, infatti, convinto che la morte di Ambrose sia avvenuto per mano della stessa. Dopo aver conosciuto la donna, però, ne subisce l'inevitabile fascino e i suoi sentimenti iniziano a mutare. Inevitabilmente, il protagonista soccombe alla bellezza ammaliante della donna.

Rachel: il romanzo fa ritorno sul grande schermo

Dopo ben sessantacinque anni, il romanzo dell'autrice di "Rebecca, la prima moglie" e di "Gli uccelli" (entrambi diventati inestimabili capolavori del visionario regista Alfred Hitchcock), torna in forma cinematografica con "Rachel".

Il film è diretto dal noto regista di "Notting Hill", Roger Michell, con protagonisti Rachel Weisz (celebre per "La Mummia" e "La Mummia – Il Ritorno") e Sam Claflin (famoso per il ruolo di Finnick Odair nella saga di "Hunger Games"), affiancati da Holliday Grainger (una delle sorellastre in "Cenerentola" di Kenneth Branagh) e Iain Glen (Ser Jorah Mormont nella serie televisiva "Game of Thrones").

La pellicola è prodotta da Kevin Loader e Anita Overland come co-produttrice, sarà inoltre supervisionato dal vice-presidente esecutivo della produzione Matthew Greenfield.

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *