Puoi baciare lo sposo (2018)

  • Regia: Alessandro Genovesi
  • Cast: Diego Abatantuono, Monica Guerritore, Salvatore Esposito, Cristiano Caccamo, Dino Abbrescia, Diana Del Bufalo, Beatrice Arnera, Rosaria D'Urso, Antonio Catania
  • Genere: Commedia, colore
  • Durata: 90 minuti
  • Produzione: Italia, 2017
  • Distribuzione: Medusa
  • Data di uscita: 1 marzo 2018

Matrimonio italiano Genovesi"Puoi baciare lo sposo"  è un ritratto vivido di una società ancora impreparata alle unioni civili tra omosessuali diventate legali da poco per legge.

Alessandro Genovesi dirige un cast  stellare composto dai nomi migliori della commedia italiana capitanati da un vulcanico Diego Abatantuono.

Puoi baciare lo sposo: una commedia sulle unioni civili

Cristiano Caccamo nel ruolo di Antonio è un giovane espatriato in Germania che ha trovato l’amore in Paolo interpretato da Salvatore Esposito, divenuto famoso con la serie tv "Gomorra", nei panni di Gennaro Savastano. I due decidono di andare in Italia a conoscere le loro famiglie per annunciare loro il prossimo matrimonio. La madre di Paolo, Anna, interpretata da Monica Guerritore, supporta immediatamente il figlio, al contrario del padre Roberto (Diego Abatantuono) che si professa di mentalità molto aperta per opportunità politiche. Riuscirà ad accettare con serenità la scelta di Antonio?

Il regista Alessadro Genovesi ambienta "Puoi baciare lo sposo" nella tranquilla provincia viterbese. Il film è una commedia agrodolce sui cambiamenti di costume più recenti, raccontando un paese in transizione.

La sceneggiatura porta la firma dello stesso regista in tandem con Giovanni Bognetti, regista della commedia "I Babysitter" con Paolo Ruffini e Diego Abatantuono. I due prima di girare il film si sono ampiamente documentati sul tema, lavorando con l’Associazione Diversity sui diritti delle persone LGBTI fondata da Francesca Vecchioni.

Alessandro Genovesi - che ha esordito alla regia nel 2011 con "La peggior settimana della mia vita", continuando nello stesso genere con il successivo "Il peggior Natale della mia vita", entrambi con Fabio De Luigi e Cristiana Capotondi - con "Puoi baciare lo sposo" torna sul grande schermo dopo il successo del 2015 dal titolo "Ma che bella sorpresa".

 

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *