Il Premio Oscar Mahershala Ali protagonista di “True Detective 3”

Sarà il Premio Oscar per “Moonlight”, Mahershala Ali, ad ereditare il lavoro svolto da Matthew McConaughey e Colin Farrell nelle precedenti stagioni della nota serie televisiva “True Detective”.

Mahershala Ali: protagonista della terza stagione di “True Detective”

 Mahershala Ali in "True Detective"

Mahershala Ali sarà il protagonista della prossima stagione di “True Detective”

E’ ufficiale: la terza stagione di “True Detective” si farà e ha già il suo protagonista, il premio Oscar Mahershala Ali. Lo ha annunciato il presidente della programmazione HBO, Casey Bloys, durante il press tour della Television Critics Association a Pasadena.

Ho letto cinque sceneggiature per la prossima stagione”, ha detto Bloyd. “Sono davvero impressionato ed eccitato per quello che ho letto. Non voglio dire nulla sulla trama, ma penso che sarà fantastica”.

Il presidente afferma, inoltre, che la HBO è a caccia di registi, un ultimo passo prima dell’avvio ufficiale del progetto. Cary Joji Fukunaga ha diretto tutti gli episodi della prima stagione, mentre la  seconda stagione ha visto alla regia diversi registi, tra cui l’autore di “Fast Five”, Justin Lin.

“True Detective” è stata una delle serie di maggior successo del 2014, merito anche delle interpretazioni di Matthew McConaughey e Woody Harrelson. Successivamente la serie ha attirato l’attenzione di talenti come Colin Farrell, Vince Vaughn e Rachel McAdams, non riuscendo però a riscuotere lo stesso successo di pubblico e critica della prima stagione.

Mahershala Ali: continua la sua scalata al successo

La carriera di Mahershala Ali è fatta di alti e bassi. Dopo numerose apparizioni in pellicole importanti come “Il curioso caso di Benjamin Button”, “Come un tuono” e gli ultimi due capitoli di “Hunger Games”, l’attore americano ottiene i primi riconoscimenti grazie alle serie tv “House of Cards” e “Marvel’s Luke Cage”.

La consacrazione avviene però nel 2017 quando, grazie alla sua interpretazione nel drammatico “Moonlight”, riceve il Premio Oscar come Miglior Attore non Protagonista, diventando il primo musulmano a vincere.

Siamo curiosi perciò di vedere Mahershala Ali  nella prossima stagione di “True Detetctive”

Silvia D’Ambrosio

27/07/2017

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *