Poveri ma ricchissimi

 

Poveri ma ricchissimi poster definitivo"Poveri ma ricchissimi" è il sequel della commedia di successo del 2016, diretta dal regista, sceneggiatore e produttore italiano Fausto Brizzi.

Al centro delle vicende del film - prodotto dalla Warner Bros Pictures Italia e parabola di denuncia contro gli aspetti più lacunosi della nostra società, sapientemente nascosti dietro lo specchio deformante della satira e della parodia - torna l'amatissima famiglia Tucci, ancora alle prese con le sue mirabolanti peripezie da poveri, in un mondo  di ricchi.

Questa volta, però, l'allegra famigliola vede la sorte girare a suo favore, quando, grazie ad una notevole vincita alla lotteria, si ritrova a provare l'ebrezza di vivere nel lusso e di cambiare la propria esistenza, trasferendosi in pianta stabile in un hotel a cinque stelle di Milano.

Poveri ma ricchissimi: in competizione con i cinepanettoni

Il primo capitolo "Poveri ma ricchi" è uscito nelle sale cinematografiche il 15 dicembre 2016 ed è stato subito un boom di incassi; grazie anche alla presenza di Cristian De Sica - garanzia di successo per questo tipo di pellicole - e Lucia Oconoe, rispettivamente interpreti di Danilo e Loredana, una coppia che è riuscita a rapire immediatamente i cuori degli italiani.

Nuovamente nelle sale cinematografiche durante il periodo natalizio, volutamente per fare concorrenza ai celeberrimi e apprezzatissimi cinepanettoni delle feste; oltre a De Sica, "Poveri ma ricchissimi" potrà vantare un'altra presenza d'eccezione, professionista della commedia nostrana e di ritorno sul grande schermo dopo dopo una lunga pausa dedicata al teatro e alla televisione: Enrico Brignano. In aggiunta al cast, anche la giovane promessa dello spettacolo italiano, la splendida Ludovica Comello.

 

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *