Pokémon – Scelgo Te!

[tab title="Trama"]

  • Titolo originale: Gekijōban Poketto Monsutā Kimi ni kimeta!
  • Regia: Kunihiko Yuyama
  • Genere: Animazione, colore
  • Durata: 98 minuti
  • Produzione: Giappone, 2017
  • Distribuzione: Phatom Events
  • Data di uscita: 5 novembre 2017

Pokémon - Scelgo te! locandina“Pokémon – Scelgo te!” racconta la genesi dell’amicizia tra il giovane allenatore di Pokémon, Ash Ketchum, e Pikachu, il suo primo Pokémon. Superate le diffidenze iniziali, i due partono alla ricerca del Pokémon leggendario Ho-Oh. Lungo il loro percorso appariranno personaggi già noti, ma anche nuovi volti come gli allenatori Sami e Amina.

Tra gli incontri con altri Allenatori, la conquista di nuovi Pokémon da parte di Ash, e persino lo scontro con il Pokémon misterioso Marshadow, i protagonisti riusciranno infine a scovare Ho-Oh e ad avere uno scontro con il Pokémon leggendario.

20 anni di Pokémon: un successo dal videogioco al grande schermo

“Pokémon – Scelgo te!” si concentra sull’inizio della lunga storia del mondo Pokémon, ed è il ventesimo film a cavalcare l’onda del grande successo giapponese della serie animata.
Scaturito da un’idea di Satoshi Tajiri l’universo Pokemon inizia l’ascesa al successo nel lontano 1996, con la pubblicazione da parte di Nintendo del primo videogioco.

Il salto dei Pocket Monster dal piccolo schermo di un Game Boy non ha tralasciato nessun aspetto, dando vita a libri, serie televisive anime, manga, carte collezionabili e ogni sorta di giochi.

I lungometraggi dedicati ai Pokémon sono stati realizzati ogni anno a partire dal 1998. La distribuzione del film non ha seguito la produzione: l’Italia ha avuto a disposizione i primi quattordici film solo nel 2012, tra l’altro usciti senza rispettare la cronologia di realizzazione, mentre negli Stati Uniti sono stati distribuiti un anno dopo rispetto al paese d’origine.

“Pokémon – Scelgo te!” è uscito nelle sale giapponesi il 15 luglio del 2017 e dopo due giorni di programmazione nelle sale era campione d’incassi con 516 milioni di yen e ben oltre 430.000 biglietti venduti.

[/tab]

[tab title="Trailer"]

[/tab]

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *