Eco Del Cinema

“Pitch Perfect 3” in lavorazione per Luglio 2017

E’ stata rivelata la data di uscita provvisoria di “Pitch Perfect 3”, terzo capitolo della trilogia dedicata al gruppo di ragazze che cantano a cappella, guidate da Anna Kendrick.

Pitch Perfect 3: nelle sale dal 21 Luglio 2017

Pitch Perfect 3

Visto il successo dei primi due capitoli, “Pitch Perfect” (tradotto in Italia come “Voices” – 2012) e “Pitch Perfect 2” (2015), la Universal ha deciso di dichiarare una data per l’uscita del terzo film, iniziando fin da adesso a stuzzicare la curiosità del pubblico. Non è stata rilasciata alcuna informazione sulla trama infatti: l’unica certezza è che il film esiste, è in fase di lavorazione, e uscirà nelle sale americane nel Luglio 2017 salvo imprevisti.

Le attrici Anna Kendrick, Brittany Snow e Rebel Wilson hanno già firmato per collaborare a “Pitch Perfect 3”, la cui sceneggiatura è stata affidata a Kay Cannon, già autrice del copione dei due film precedenti, e la regia a Elizabeth Banks, che aveva diretto “Pitch Perfect 2”. Il titolo del film in italiano significa ‘orecchio assoluto’ ed è una caratteristica che poche persone possiedono e con cui si nasce, che permette di identificare ogni nota senza bisogno di ricorrere a secondi strumenti.

Il primo film è stato tratto dal libro “Pitch Perfect: The Quest for Collegiate A Cappella Glory” di Mickey Rapkin ed ha incassato 113 milioni di dollari in tutto il mondo, mentre “Pitch Perfect 2” ha raddoppiato guadagnando 286 milioni di dollari a fronte di un budget di soli 29 milioni.

Valeria Brunori

10/05/2016

Articoli correlati

Condividi