Ecodelcinema

Paddington 2

  • Regia:Paul King
  • Cast: Ben Whishaw, Hugh Grant, Brendan Gleeson, Julie Walters, Jim Broadbent, Imelda Staunton
  • Genere: Commedia, colore
  • Durata: n/d
  • Produzione: Gran Bretagna, Francia, 2017
  • Distribuzione: Eagle Pictures
  • Data d’uscita: 9 Novembre 2017

Paddington 2: continuano le avventure

Continuano finalmente le avventure di Paddington nella città di Londra.

Paddington è finalmente una parte integrante della famiglia Brown nella frenetica comunità di Windsor Garden. Può così dire di sentirsi veramente a casa, ma le avventure dell’orsetto viaggiatore non finiscono qui. Proprio quando sembra andare tutto bene, succede qualcosa di misterioso.

Infatti sua zia Lucy è in prossimità di compiere cento anni e Paddington decide di farle un regalo particolare, capace di rispecchiare l’affetto che prova per la donna. L’idea è quella di andare in un negozio di antiquariato e acquistare un prezioso libro antico.

Il caso vuole che il manoscritto scelto da Paddington è bramato da qualcun'altro. Infatti il libro scompare nel nulla, lasciando il piccolo orsetto a mani vuote e con la curiosità di scoprire chi è stato l’artefice di questa malefatta.

Si apre così una nuova avventura per l’orso che, determinato, cercherà di svelare il mistero che avvolge questa vicenda e di scoprire il colpevole del misfatto, per poi poter finalmente riuscire a presentare un regalo degno di nota alla sua amorevole zia.

Paddington 2: un cast magico

Nel cast di “Paddington 2”, fanno capolinea attori noti soprattutto per aver preso parte alla trasposizione cinematografica, tratta dagli omonimi romanzi della scrittrice inglese J. K. Rowling, "Harry Potter": Brendan Gleeson, conosciuto soprattutto come Alastor ‘Malocchio’ Moody’; Julie Walters, che interpretò Molly Wisley, madre di Ron; Jim Broadbent, prestavolto al professor Horas Lumacorno.

Ultimo e non meno importante, si aggiunge a questo cast stellare l’attore Hugh Grant, interprete molto amato dal pubblico britannico e non solo, coprotagonista di "Che fine hanno fatto i Morgan" insieme a Sarah Jessica Parker.