OSCAR: L’IMPORTANZA DELLE CATEGORIE TECNICHE

   | News Produzioni | Visto in TV | Schede Film | Archivio Recensioni | Archivio Biografie Network www.eagenews.it
  Home | Buon Compleanno | Stasera in TV | Nati a Febbraio | Trailer Cinema |  Rss Email | ecodelcinema di Eco del Cinema
Film in uscita
Recensioni film al cinema
Box Office cinema
Ritratti-Biografie cinema
Festival cinematografici
Cerca nel sito




Speciale network

Ecodelcinema
Per la pubblicità su questo sito


Approfondimento
sugli argomenti

Ricerca personalizzata
 

Oscar: l’importanza delle categorie tecniche

Sbaglia chi sottovaluta i premi di categoria, i riconoscimenti da assegnare o assegnati ai tecnicismi mostrati all’interno di quel contenitore chiamato film. Senza di essi non si potrebbe nemmeno parlare di opera cinematografica, per cui, al pari degli interpreti, della sceneggiatura e della regia, la giusta considerazione va data anche a chi lavora per rendere il prodotto finale, in questo caso arte vera e propria, al meglio. Effetti speciali, montaggio, costumi, effetti visivi, scenografia, tutti alla stessa stregua dei premi che hanno maggior risalto. Ecco perché stanotte, andata di scena l’81sima edizione degli Oscar, grande importanza hanno avuto gli Awards ricevuti dagli specialisti, che si sono impegnati per accrescere la qualità di diverse pellicole di grande spessore, dalle produzioni più imponenti a quelle di sicuro minori. Vincitori dunque, non solo morali, sono state persone molto spesso lasciate ai margini della ribalta, professionisti come: Chris Dickens per “The Millionaire” (Montaggio), Richard King per “Il cavaliere oscuro” (Montaggio Sonoro), Donald Graham Burt e Victor J. Zolfo per “Il curioso caso di Benjamin Button” (Scenografia), Michael O’Connor per “La Duchessa” (Costumi). Addetti ai lavorisaliti sul palco super glamour del Kodak Theater di Los Angeles per prendersi i meritati applausi.


Simone Bracci

23 / 02 / 2009



Commenti e opinioni

Scrivi il tuo commento sulla pagina
'Oscar: l’importanza delle categorie tecniche '


Il tuo nome (facoltativo)


Contatti

Per contattare la redazione del sito Ecodelcinema scrivere all'indirizzo email redazione@ecodelcinema.com

Link e bibliografia
Link utili per approfondire il tema Oscar 2009

Segnala un sito/link di approfondimento
 

Per la Pubblicità internet su questo network

OSCAR 2009

Altre pagine
sugli argomenti




ecodelcinema

Archivio Recensioni

Archivio Biografie

Schede Film

Buon Compleanno Vip

Distribuzioni

Produzioni

Forum

Ecodelcinema su Facebook

Ecodelcinema su Youtube

Privacy

Focus
Newsletter

Film in uscita

Dal 10 febbraio

____________________________

Dal 17 Febbraio

___________________________

Dal 24 febbraio

___________________________

Dal 2 Marzo

___________________________

Dal 9 Marzo

___________________________

Dal 16 Marzo

___________________________

Dal 23 Marzo

___________________________

Dal 30 Marzo

___________________________

Dal 06 Aprile

___________________________

Dal 13 Aprile

___________________________

Dal 20 Aprile

__________________________

Dal 25 Aprile

__________________________

Dal 30 Aprile

__________________________

Dal 4 Maggio

__________________________

Dal 11 maggio

__________________________

Dal 18 maggio

_________________________

Dal 25 maggio

________________________

Dal 1 giugno

________________________

Dal 8 giugno

________________________

Dal 15 giungo

_________________________

Dal 22 giugno

  • I tre marmittoni
  • What to Expect When You're Expecting

________________________

Dal 29 giugno

  • The Big Year (Dal 27/06)
  • Il cammino per Santiago

________________________

Data da definire

___________________________________

 Network News
08/02/2012
Asta Bot il 13 febbraio. I dettagli dell`offerta

08/02/2012
Borse: Milano in positivo grazie alle banche. Spread in discesa

 


  portale di Eco del Cinema (EDC) pagina pubblicata in 3 secondi
Le foto presenti su Ecodelcinema.com sono state in larga parte prese da Internet,e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione - indirizzo e-mail redazione@ecodelcinema.com che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
Ecodelcinema.com - Registrazione al Tribunale di Roma n.79/2009 del 11/03/2009

Note Legali: questo sito web è di proprietà di Eco del Cinema a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email redazione@ecodelcinema.com -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.
 Network Eage - www.eagenews.it | enciclopedia online | sito ospitato su eagenews con accordo di network