OPRAH WINFREY - BIOGRAFIA

   | News Produzioni | Visto in TV | Schede Film | Archivio Recensioni | Archivio Biografie Network www.eagenews.it
  Home | Buon Compleanno | Stasera in TV | Nati a Febbraio | Trailer Cinema |  Rss Email | ecodelcinema di Eco del Cinema
Film in uscita
Recensioni film al cinema
Box Office cinema
Ritratti-Biografie cinema
Festival cinematografici
Cerca nel sito




Speciale network

Ecodelcinema
Per la pubblicità su questo sito


Approfondimento
sugli argomenti

Ricerca personalizzata
 

Oprah Winfrey - Biografia

Oprah Winfrey (Kosciusko, Mississippi, 29 gennaio 1954) è a tutti gli effetti la regina incontrastata dei talk show

Oprah Winfrey ha sempre combattuto per perseguire i suoi obiettivi.

Entra nel mondo dell’entertainment nel 1986, quando va in onda per la prima volta “The Oprah Winfrey Show”, che tuttora viene trasmesso dalla rete nazionale americana.

Il successo dello show è dipeso dalla ricerca costante di temi di attualità che toccano problematiche serie, come la violenza sulle donne, l’anoressia, problemi familiari, fino ad argomenti più frivoli che molto spesso diventano oggetto di tendenza.

Ma si sa, l’entertainment non è fatto solo di televisione e Oprah varca le porte di Hollywood con il film “Il colore viola” del 1985 diretta da Steven Spielberg.

Ma nel mondo della settima arte preferisce rimanere dietro la camera da presa ed è per tale ragione che diviene produttrice esecutiva di alcune pellicole come “The Great Debaters” nel 2007 e di “Precious: Based on the Novel Push by Sapphire” (2009), e presta la voce a due film di animazione. Il primo nel 2007 è “Bee Movie”, dove interpreta Judge Bumbleton, e il secondo è il doppiaggio di Eudora nella favola Disney “La principessa e il ranocchio”.

Torna a vestire il ruolo di attrice nel 2011 in “For Colored Girls”.

Eva Carducci

Condividi


Pagine correlate ritratti


Commenti e opinioni

Scrivi il tuo commento sulla pagina
'Oprah Winfrey - Biografia '


Il tuo nome (facoltativo)


Contatti

Per contattare la redazione del sito Ecodelcinema scrivere all'indirizzo email redazione@ecodelcinema.com

Link e bibliografia
Link utili per approfondire il tema ritratti Articolo Oprah Winfrey

Segnala un sito/link di approfondimento
 

Per la Pubblicità internet su questo network

Oprah Winfrey - Filmografia

Altre pagine
sugli argomenti




ecodelcinema

Archivio Recensioni

Archivio Biografie

Schede Film

Buon Compleanno Vip

Distribuzioni

Produzioni

Forum

Ecodelcinema su Facebook

Ecodelcinema su Youtube

Privacy

Focus |h/07/2012
L’industriale - Scheda film

09/06/2012
LOL: Solo quando rido

02/06/2012
La mia vita è uno zoo

26/05/2012
Lorax - Il guardiano della foresta

19/05/2012
Bait

Newsletter

Film in uscita

Dal 10 febbraio

____________________________

Dal 17 Febbraio

___________________________

Dal 24 febbraio

___________________________

Dal 2 Marzo

___________________________

Dal 9 Marzo

___________________________

Dal 16 Marzo

___________________________

Dal 23 Marzo

___________________________

Dal 30 Marzo

___________________________

Dal 06 Aprile

___________________________

Dal 13 Aprile

___________________________

Dal 20 Aprile

__________________________

Dal 25 Aprile

__________________________

Dal 30 Aprile

__________________________

Dal 4 Maggio

__________________________

Dal 11 maggio

__________________________

Dal 18 maggio

_________________________

Dal 25 maggio

________________________

Dal 1 giugno

________________________

Dal 8 giugno

________________________

Dal 15 giungo

_________________________

Dal 22 giugno

  • I tre marmittoni
  • What to Expect When You're Expecting

________________________

Dal 29 giugno

  • The Big Year (Dal 27/06)
  • Il cammino per Santiago

________________________

Data da definire

___________________________________

 Network News
12/02/2012
Italia-Inghilterra 15-19, le statistiche

11/02/2012
Rinviata Francia-Irlanda. Come dire: Roma batte Parigi...

 


  portale di Eco del Cinema (EDC) pagina pubblicata in 0 secondi
Le foto presenti su Ecodelcinema.com sono state in larga parte prese da Internet,e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione - indirizzo e-mail redazione@ecodelcinema.com che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
Ecodelcinema.com - Registrazione al Tribunale di Roma n.79/2009 del 11/03/2009

Note Legali: questo sito web è di proprietà di Eco del Cinema a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email redazione@ecodelcinema.com -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.
 Network Eage - www.eagenews.it | enciclopedia online | sito ospitato su eagenews con accordo di network