Open Water 3 – Cage Dive

  • Titolo originale: Cage Dive
  • Regia: Gerald Rascionato
  • Cast: Joel Hogan, Josh Potthoff, Megan Peta Hill, Pete Valley, Mark Fell, Christopher Callen, Tara Wraith, Teagan Berger, Chris Bath, Robert Ovadia, Paul Adams, Wilma Adams
  • Genere: Horror, Drammatico, Colore
  • Durata:  80 minuti
  • Produzione: Australia, 2017
  • Distribuzione: Eagle Pictures
  • Data di uscita: 30 Agosto 2017

Oper Water 3 locandinaGli squali sono tra i soggetti più amati dei film dell'orrore. Non sorprende quindi che il successo di "Open Water" nel 2003 abbia portato alla realizzazione di sequel nel corso degli anni. Dopo "Open Water – Alla deriva" del 2006 a distanza di undici anni viene realizzato  "Open Water 3 – Cage Dive" di Gerald Rascionato, prodotto in Australia con la celebre tecnica del found footage.

A distinguere il film dai suoi predecessori è, appunto, l'utilizzo della macchina a mano per riprendere le scene come se fossero girate in modo amatoriale dai protagonisti dell'avventura.

La trama ruota intorno a tre amici che arrivano in Australia per girare un filmino amatoriale che ha per soggetto un'immersione subacquea estrema tra gli squali, con l'intenzione di utilizzarlo per entrare in un reality show dallo stravagante titolo Shark Cage Diving. Durante l'avventura, però, la loro imbarcazione viene messa sottosopra da un'onda insolitamente grande e i tre si ritrovano soli nel bel mezzo dell'oceano. Intorno a loro, nel frattempo, cominciano a riunirsi gli squali affamati. Lo spettatore si immerge in acqua insieme ai protagonisti in un'avventura resa ancora più angosciante dal found footage.

Open Water 3 – Cage Dive: un cast di nuovi volti australiani

"Open Water 3 – Cage Dive" può contare su una lunga lista di attori emergenti provenienti dall'Australia, ma anche di qualche volto più noto. Nel cast è presente Megan Peta Hill che ha già partecipato a serie TV americane come "Supernatural", il revival di "X–Files" e "The Magicians". Il resto dei membri del cast, come i due protagonisti Joel Hogan e Josh Potthoff hanno una carriera interessante ma poco nota nei film per la TV australiani o nelle soap opera. Il terzo capitolo della saga di "Open Water" è per loro un vero e proprio trampolino di lancio al cinema.

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *