Eco Del Cinema

Octavia Spencer: prenderà parte al film Hidden Figures

Octavia Spencer torna a calcare le scene in un film impegnato: Hidden Figures

Octavia Spencer

Octavia Spencer si è unita al cast di “Hidden Figures”, la pellicola dove interpreterà il ruolo di co-protagonista al fianco di Taraji P.Henson.
Il progetto nasce dall’adattamento del libro di Margot Lee Shetterly dal titolo, appunto, “Hidden Figures”, che narra la storia delle donne afro-americane che hanno contribuito a vincere la corsa allo spazio.

Ted Melfi, il regista di “Sant Vincent”, è stato chiamato per curare la regia e la produzione del film insieme alla Chernin Entertainment e Donna Gigliotti della Levantini Films.

La storia si focalizza su Johnson, una brillante matematica afro-americana che, insieme con alle sue colleghe Dorothy Vaughn e Mary Jackson, grazie alla sua mente brillante ha collaborato ad una delle più grandi operazioni nella storia degli Stati Uniti: il lancio epocale dell’astronauta John Glenn in orbita, ed il suo ritorno. Octavia Spencer interpreterà il ruolo di una delle tre matematiche.

John Glenn prese parte alla missione “Friendship 7” nel 1962, diventando il primo americano ad orbitare intorno alla Terra. Il libro verrà pubblicato nel mese di settembre da Harper Collins. Octavia Spencer presto riprenderà il suo ruolo in “The Divergent series: Allegiant” e nella pellicola “The Shack”. Recentemente l’attrice ha preso parte all’opera “Gifted” di Marc Webb al fianco di Chris Evans.

Angelica Tranelli

18/02/2016

Articoli correlati

Condividi