Eco Del Cinema

Noomi Rapace nei panni della moglie di Enzo Ferrari

Noomi Rapace sarà l’interprete femminile nell’atteso biopic su Enzo Ferrari diretto da Micheal Mann che già vede confermato l’attore Christian Bale

Christian Bale e Noomi Rapace nel biopic su Enzo Ferrari, il noto fondatore della casa automobilistica italiana che porta il suo nome

Noomi Rapace

Come già noto l’attore Christian Bale sarà diretto da Michael Mann per l’atteso biopic su Enzo Ferrari, oggi invece stiamo per scoprire chi potrebbe affiancare il bell’attore americano nei panni della moglie del protagonista, Laura Dominica.

Prorpio nel giorno dell’annuncio della Paramount di averne acquistato i diritti ed essere diventata ufficialmente la casa distributrice, ed in seguito alla conferma di Christian Bale che ha firmato per il film verso la fine di agosto; Hollywood Reporter afferma che Noomi Rapace sarebbe in trattative per recitare al suo fianco e vestire i panni della moglie di Enzo Ferrari.

L’attrice svedese, Noomi Rapace, ha già dimostrato la propria capacità diventando una delle interpreti più apprezzate del momento, grazie a titoli come “Uomini che odiano le donne” di Niels Arden Oplev, “Prometheus” di Ridley Scott e “Sherlock Holmes” di Guy Ritchie.

Il progetto di Micheal Mann come ‘un sogno che si avvera’

Il biopic sul celebre fondatore della casa automobilistica italiana è per il regista Mann un sogno che si avvera ed un progetto al quale lavora da almeno quindici anni.

Il film sarà tratto dal libro del 1991 “Enzo Ferrari: The Man, The Cars, The Races, The Machine”, di Bock Yates, che presenta la vita e la carriera del famoso imprenditore italiano soffermandosi in particolare sull’anno 1957, il momento più difficile della sua storia, descritto come “un anno in cui passioni, fallimenti, successi, vita e morte si sono intersecati”.

Al momento però non abbiamo ancora nessun dettaglio, se non che le riprese partiranno ufficialmente la prossima estate in Italia. Mann ha scritto la sceneggiatura insieme a Troy Kennedy-Martin e David Rayfiel, inoltre il regista avrà a disposizione ottanta milioni di dollari per girare il film.

Nessuna data di uscita è ancora stata annunciata.

Letizia Yacoub
28/10/2015

Articoli correlati

Condividi