Eco Del Cinema

New Girl 6×22 – spoiler sul finale di stagione

La scorsa notte è andato in onda l’ultimo episodio della sesta stagione di “New Girl”… o forse è il finale della serie?

New Girl season finale: ecco cosa è accaduto

Zooey Deschanel e il cast di New Girl

Zooey Deschanel con il cast di “New Girl”.

Poche ore fa è andata in onda negli Stati Uniti “Five Stars for Beezus”, l’ultima puntata della sesta stagione di “New Girl”; un episodio che ha trovato il modo di concludere tutte le questioni irrisolte, prima fra tutte il rapporto fra Jess (Zooey Deschanel) e Nick (Jake Johnson).

Attenzione, l’articolo contiene spoiler.

Partiamo proprio da loro due, Jess e Nick, la coppia preferita dai fan che si è distinta per un continuo tira e molla nel corso delle sei stagioni dello show: la ragazza aveva pianificato di confessargli i suoi sentimenti alla fine della lettura del suo libro.

Quando, però, Nick rivela al suo pubblico che la coppia protagonista del libro non sarebbe mai tornata insieme, Jess fraintende e corre via, rifugiandosi a casa di Cece e Schmidt per la notte e decidendo di lasciare il loft e trasferirsi.

Attraverso una conversazione tra Schmidt e Nick, quest’ultimo realizza di essere davvero innamorato di Jess, ma di aver sempre avuto paura. L’amico lo incoraggia a non averne, convincendolo ad andare da lei.

Dopo qualche problema logistico con l’ascensore ed un addetto ai traslochi che Nick giudica “troppo lento, devo dire alla mia migliore amica che la amo”, i due riescono finalmente a vedersi. Le porte dell’ascensore si chiudono e, una volta riaperte, assistiamo al tanto agognato bacio fra i due protagonisti.

New Girl: un happy ending o un nuovo inizio?

Ma questa coppia non è stata l’unica ad avere un risvolto positivo:  Cece e Schmidt diventeranno presto genitori e, nonostante tutti arrivino a scoprirlo prima della diretta interessata, la scena in cui Schmidt riempie il loro appartamento di rose resta comunque estremamente romantica.

Aly, infine, ammette di aver trovato il padre di Winston e quest’ultimo, seppure con molta esitazione, decide di lasciargli un messaggio in cui annuncia di essere prossimo al matrimonio e di volerlo vedere.

In pratica, tutti hanno avuto il proprio e vissero felici e contenti… o forse è soltanto l’inizio di un nuovo capitolo? Lo scopriremo soltanto a Maggio, quando la Fox annuncerà il rinnovo o la cancellazione della serie.

Liz Meriwether, creatrice e showrunner di “New Girl”, ha dichiarato in merito:

“Dipende solo dal network, adesso. Ci è stato detto di prepararci per entrambe le eventualità, per cui abbiamo realizzato un episodio finale che potesse soddisfarci in entrambi i casi. E’ stato complicato, volevamo terminare lo show in un modo che avesse senso per i fan e per noi, ma anche lasciare la porta aperta ad un’eventuale settima stagione. Se avessi avuto la certezza che questo sarebbe stato il finale dell’intera serie, non so se sarebbe stato esattamente come quello andato in onda, ma sento che abbiamo fatto un buon lavoro, considerata la situazione in cui eravamo”.

Non ci resta che attendere ed incrociare le dita, quindi. Nel frattempo, godetevi il finale della sesta stagione di “New Girl”.

Sonia Buongiorno

05/04/2017

Articoli correlati

Condividi