NELLA RETE DEL SERIAL KILLER

   | News Produzioni | Visto in TV | Schede Film | Archivio Recensioni | Archivio Biografie Network www.eagenews.it
  Home | Buon Compleanno | Stasera in TV | Nati a Febbraio | Trailer Cinema |  Rss Email | ecodelcinema di Eco del Cinema
Film in uscita
Recensioni film al cinema
Box Office cinema
Ritratti-Biografie cinema
Festival cinematografici
Cerca nel sito




Speciale network

Ecodelcinema
Per la pubblicità su questo sito


Approfondimento
sugli argomenti

Ricerca personalizzata
 

Nella rete del serial Killer

(Untraceable) Regia: Gregory Hoblit – Cast: Diane Lane, Billy Burke, Mary Beth Hurt, Joseph Cross, Colin Hanks, Peter Lewis – Genere: Drammatico, colore 100 minuti – Produzione:USA 2008 – Distribuzione:01 Distribution – Data di uscita: 1 Agosto 2008

L’agente speciale dell’FBI Jennifer Marsh (Diane Lane) lavora duramente per mantenere il delicato equilibrio tra la sua vita come madre single e il suo lavoro di funzionario di polizia addetto ad investigare e perseguire i criminali su internet. Ogni notte, insieme al suo partner Griffin Dowd (Colin Hanks), blocca truffe con carte di credito o maniaci sessuali e crede di aver visto tutto... fino ad ora. Quando ricevono un’informazione su un nuovo raccapricciante sito, dal nome killwithme.com, lei e il suo collega iniziano a monitorarlo, per cercare di stabilirne l’autenticità. In breve, il gioco del gatto col topo diventa personale, e Marsh e la sua squadra devono correre contro il tempo per scoprire l’assassino, virtualmente irrintracciabile. Gregory Hoblit tenta un remake sostanziale di “Seven” e “Saw”, un thriller sul filone sadico che coinvolga anche la condanna del voyeurismo telematico, facendo a sua volta il voyeur, ma con una certa ingenuità di risultato: laddove la trama poteva proseguire cruenta e tesa al punto giusto, infila una storia d’amore abbastanza scontata tra i poliziotti protagonisti, e si allarga sul tema psicologico dei timori della mamma single, troppo perché la tensione di fondo possa rimanere viva. Jennifer è un personaggio vulnerabile stereotipato e il gatto dotato di sesto senso rende il tutto ancor più morbido e divertente di quanto necessario, nonostante Diane Lane apporti indubbiamente intensità al ruolo. Il retrogusto di questo film è indubbiamente amaro: saranno in molti a scegliere, purtroppo, di scaricare il video più che di vederlo al cinema… e forse finiranno nelle maglie della rete del serial killer.

Claudia Resta

Guarda il trailer


Pagine correlate recensioni


Commenti e opinioni

Scrivi il tuo commento sulla pagina
'Nella rete del serial Killer '


Il tuo nome (facoltativo)


Contatti

Per contattare la redazione del sito Ecodelcinema scrivere all'indirizzo email redazione@ecodelcinema.com

Link e bibliografia
Link utili per approfondire il tema recensioni

Segnala un sito/link di approfondimento
 

Per la Pubblicità internet su questo network

RECENSIONI

Altre pagine
sugli argomenti




ecodelcinema

Archivio Recensioni

Archivio Biografie

Schede Film

Buon Compleanno Vip

Distribuzioni

Produzioni

Forum

Ecodelcinema su Facebook

Ecodelcinema su Youtube

Privacy

Focus 18/02/2012
Hysteria - Recensione

09/02/2012
Recensione - Star Wars Episodio I - La minaccia fantasma 3D

09/02/2012
Com´è bello far l´amore - Recensione

03/02/2012
Albert Nobbs - Recensione

02/02/2012
Millennium - Uomini che odiano le donne - Recensione

Newsletter

Film in uscita

Dal 10 febbraio

____________________________

Dal 17 Febbraio

___________________________

Dal 24 febbraio

___________________________

Dal 2 Marzo

___________________________

Dal 9 Marzo

___________________________

Dal 16 Marzo

___________________________

Dal 23 Marzo

___________________________

Dal 30 Marzo

___________________________

Dal 06 Aprile

___________________________

Dal 13 Aprile

___________________________

Dal 20 Aprile

__________________________

Dal 25 Aprile

__________________________

Dal 30 Aprile

__________________________

Dal 4 Maggio

__________________________

Dal 11 maggio

__________________________

Dal 18 maggio

_________________________

Dal 25 maggio

________________________

Dal 1 giugno

________________________

Dal 8 giugno

________________________

Dal 15 giungo

_________________________

Dal 22 giugno

  • I tre marmittoni
  • What to Expect When You're Expecting

________________________

Dal 29 giugno

  • The Big Year (Dal 27/06)
  • Il cammino per Santiago

________________________

Data da definire

___________________________________

 Network News
12/02/2012
Kinshasa

12/02/2012
Obbligo catene a bordo

 


  portale di Eco del Cinema (EDC) pagina pubblicata in 1 secondi
Le foto presenti su Ecodelcinema.com sono state in larga parte prese da Internet,e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione - indirizzo e-mail redazione@ecodelcinema.com che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
Ecodelcinema.com - Registrazione al Tribunale di Roma n.79/2009 del 11/03/2009

Note Legali: questo sito web è di proprietà di Eco del Cinema a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email redazione@ecodelcinema.com -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.
 Network Eage - www.eagenews.it | enciclopedia online | sito ospitato su eagenews con accordo di network