Napoli velata

  • Regia: Ferzan Ozpetek
  • Cast: Giovanna Mezzogiorno, Alessandro Borghi, Anna Bonaiuto, Isabella Ferrari, Lina Sastri, Peppe Barra, Luisa Ranieri, Biagio Forestieri, Maria Pia Calzone
  • Genere: Drammatico, thriller, colore
  • Durata: n/d
  • Produzione: Italia, 2017
  • Distribuzione: Warner Bros Italia
  • Data di uscita: 1 gennaio 2018

Giovanna Mezzogiorno Napoli velata

"Napoli velata" tratta le vicende di Adriana, una donna che vive nella bellissima città di Napoli, la cui vita viene stravolta dalla passione per un amore inaspettato, che la trascinara in un turbine burrascoso di eventi.

La vita di Adriana viene avvolta dal mistero, un delitto violento e improvviso le fa sorgere alcuni dubbi  sulla propria esistenza. Inizia così una corsa contro il tempo alla scoperta della verità, in una città in bilico tra la superstizione e la magia.

La protagonista dovrà affrontare un viaggio interiore alla ricerca di se stessa, combattendo contro i propri demoni al fine di riuscire a prevalere sull'oscurità che avvolge il suo animo.

Napoli velata: il nuovo film di Ferzan Ozpetek

Le riprese di "Napoli velata" sono cominciate nel maggio del 2017 e sono ambientate interamente nella capitale partenopea, per poter donare al film una visione più realistica dei fatti, cercando di rispecchiare ogni aspetto controverso che caratterizza Napoli.

Ferzan Ozpetek ha in mano la regia di questa pellicola affascinante, in cui si rispecchiano toni sia drammatici che thriller. Il regista turco, naturalizzato italiano, che ha donato al cinema internazionale grandi lavori con scenari italiani, come "Saturno contro", "Le fate ignoranti" e "Mine vaganti", ha scritto la sceneggiatura insieme a Gianni Romoli e Valia Santella.

Ozpetek ha scelto per il volto della protagonista Adriana quello di Giovanna Mezzogiorno, l'attrice italiana di successo che ha recitato anche nel film della The Walt Disney Company Italia, "Come diventare grandi nonostante i genitori", e che ha già collaborato con lui nel capolavoro del 2003, "La finestra di fronte".

Ad affiancare la Mezzogiorno riconosciamo Alessandro Borghi, stuntman e non solo, anche attore di molte serie TV e film di produzione italiana.

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *