Eco Del Cinema

Mowgli – Il figlio della giungla (2019)

Trama

  • Titolo originale: Mowgli
  • Regia: Andy Serkis
  • Cast: Benedict Cumberbatch, Christian Bale, Andy Serkis, Cate Blanchett, Tom Hollander, Matthew Rhys, Naomie Harris, Freida Pinto, Jack Reynor, Eddie Marsan, Rohan Chand, Peter Mullan
  • Genere: Drammatico, colore
  • Durata: n/d
  • Produzione: USA, 2019
  • Distribuzione: Warner Bros Italia
  • Data di uscita: n/d

mowgli-2018Mowgli è un bambino allevato da un gruppo di lupi nella giungla dell’India. Qui, sotto la tutela di un orso chiamato Baloo e una pantera di nome Bagheera, imparerà la legge e le regole del luogo in cui vive. Il piccolo Mowgli viene accettato da tutti gli animali come uno di loro, tranne dalla temibile tigre Shere Khan. I pericoli peggiori però potrebbero non essere finiti, visto che Mowgli si ritroverà faccia a faccia con le sue origini umane.

 

Mowgli- Il figlio della giungla: il ritorno del bambino animalesco

Dopo il film “Il libro della giungla” del 2016 diretto da Jon Favreau, remake realizzato in live action, del film d’animazione omonimo del 1967, prodotto dalla Walt Disney Pictures, nel 2018 si ritorna alla storia scritta da Rudyard Kipling, sul piccolo cresciuto nella giungla.

Anche “Mowgli 3D” è un film girato in live action e diretto dal “Re” della motion capture, Andy Serkis, al suo secondo lungometraggio da regista dopo aver diretto la pellicola “Ogni tuo respiro”.

La produzione di questo lavoro, ad opera della Warner Bros. è iniziata nel 2012 e tanti registi e sceneggiatori sono passati sotto di essa, come ad esempio Steve Kloves, Ron Howard e Alejandro González Iñárritu, fino ad arrivare nel marzo del 2014 quando è stato scelto finalmente Serkis come regista e Callie Kloves come sceneggiatore. Jonathan Cavendish, Steve Kloves e Andy Serkis, saranno anche produttori della pellicola.

Il cast del film “Mowgli 3D”, comprende Rohan Chand al suo primo ruolo da protagonista, che interpreterà il bambino cresciuto nella giungla Mowgli, Andy Serkis nel ruolo di Baloo, Christian Bale nel ruolo di Bagheera, Cate Blanchett che interpreterà il pitone indiano Kaa e Benedict Cumberbatch che ritorna a lavorare con Serkis, dopo aver interpretato il possente drago Smaug nella saga dello “Hobbit”, nel ruolo di Shere Khan.

Trailer

Articoli correlati

Condividi