Eco Del Cinema

Moonlight è il film d’apertura della Festa del Cinema di Roma

Il film che aprirà l’undicesima edizione della Festa del Cinema di Roma è “Moonlight” di Barry Jenkins.

Festa del Cinema di Roma 2016: Moonlight aprirà l’undicesima edizione

moonlight-1

“Moonlight” di Barry Jenkins è stato scelto come film d’apertura della Festa del Cinema di Roma 2016, che si svolgerà tra il 13 e il 23 ottobre. L’evento è prodotto dalla Fondazione Cinema di Roma e coordinato dal direttore artistico Antonio Monda.

Ecco la sinossi ufficiale di “Moonlight”

Moonlight è una riflessione intensa e poetica sull’identità, il senso di appartenenza, la famiglia, l’amicizia e l’amore. Il film racconta la vita di un ragazzo di colore, dall’infanzia all’età adulta, che lotta per trovare il suo posto nel mondo, dopo essere cresciuto in un quartiere malfamato alla periferia di Miami. Il film è diretto e co-sceneggiato da Barry Jenkins al suo secondo lungometraggio dopo Medicine for Melancholy,dramma romantico nominato per tre Indipendent Spirit Awards.

Antonio Monda, direttore artistico della Festa del Cinema di Roma, ha dichiarato: «Moonlight è un film straordinario, che riesce ad essere potente e tenero, realistico e poetico: per me è un grande onore aprire l’undicesima edizione della Festa del Cinema con un’opera d’arte come questa. È un film che andrà lontano e rimarrà nei nostri cuori, e che conferma il grande, sincero talento di Barry Jenkins.»

Nel cast anche Mahershala Ali, attore noto soprattutto per il ruolo di Remy Denton in House of Cardse per quello di Boggs nella saga di Hunger Games.

Marta Maiorano

28/09/2016

Articoli correlati

Condividi