Eco Del Cinema

Minecraft: nel prossimo film Steve Carrel come protagonista

Minecraft: la pellicola che sarà diretta da Rob McElhenney sta per aggiungere al cast, come protagonista, Steve Carrel Digs.

Minecraft: il videogame come progetto cinematografico

minecraft

Steve Carell si avvicina sempre di più al mondo di  “Minecraft”; sono state già avviate le trattative per inserirlo nel cast come protagonista.
Rob McElhenney, che ha  scritto e interpretato la serie televisiva “C’è sempre il sole a Philadelphia”, andata in onda nel 2005, dirigerà la trasposizione cinematografica del popolarissimo videogioco “Minecraft” prodotto da Mojang.

Minecraft e le origini

Il videogioco di cui presto vedremo la realizzazione cinematografica  è stato prodotto dalla Mojang nel 2013 e subito dopo è stato acquistato dalla Microsoft, acquisendo una fama mondiale.

Il problema è che è stato soggetto ad un’ampia operazione di merchandising che ha visto “Minecraft” fondersi alle costruzioni LEGO e ad altre case di produzioni di giocattoli da ludoteca. Partito da piccole console, si è spostato lentamente verso piattaforme più importanti come PlayStation o Xbox.

Il nuovo territorio su cui approda, metterà alla prova senza dubbio il regista, che, molto probabilmente, si ritroverà a dover modificare alcune caratteristiche per riadattare il progetto al modello cinematografico.
La notizia del film in fase di produzione ci è pervenuta grazie ad Hollywood Reporter su cui si parla proprio del “working progress” del progetto di trasposizione.  L’unico protagonista al momento noto è Steve Carrel, ma ovviamente il cast ancora dovrà espandersi ulteriormente.

I fan sono speranzosi e curiosi di vedere quelle che saranno le sorti di questo film. Riuscirà questo progetto ad eguagliare la fama e la grandezza del videogame, o sarà l’ennesimo fallimento?

Non rimane che attendere i nuovi sviluppi della pellicola con tanta fiducia.

Corrado Zocco
17/11/2016

Articoli correlati

Condividi