MILLA JOVOVICH - BIOGRAFIA

   | News Produzioni | Visto in TV | Schede Film | Archivio Recensioni | Archivio Biografie Network www.eagenews.it
  Home | Buon Compleanno | Stasera in TV | Nati a Febbraio | Trailer Cinema |  Rss Email | ecodelcinema di Eco del Cinema
Film in uscita
Recensioni film al cinema
Box Office cinema
Ritratti-Biografie cinema
Festival cinematografici
Cerca nel sito




Speciale network

Ecodelcinema
Per la pubblicità su questo sito


Approfondimento
sugli argomenti

Ricerca personalizzata
 

Milla Jovovich - Biografia

Milla Jovovich, splendida modella e attrice, eroina di "Resident Evil"
(Kiev, 17 Dicembre 1975)

L’incantevole Milla Jovovich nasce in Ucraina il 17 dicembre 1975 da padre pediatra e madre attrice. Cresce tra Londra e Unione Sovietica, che i genitori lasceranno per approdare negli Usa. A soli nove anni a Los Angeles viene notata da un press agent che la fa diventare una baby modella di successo. Appare su molte copertine e viene fotografata anche dal grande Avedon.
Fa il suo debutto a 13 anni nel film tv di produzione disneyana “L’ultimo treno per Katmandu” (1988), anche se la grande popolarità arriva nel 1991 con il sequel di “Laguna blu” che aveva avuto per protagonista Brooke Shield. In “Ritorno alla Laguna Blu” di William A. Graham si racconta l’incontro dei figli dei due dispersi nello stesso magnifico posto. Il film è discutibile ma l’attrice è bellissima e si fa notare. Sul set de “La vita è un sogno” di Richard Linklater nel 1993, Milla lavora con l’attore Shawn Andrews, che sposerà a soli 18 anni. Il matrimonio sarà annullato un mese dopo.
L’incontro fatale per la sua carriera è con Luc Besson che la dirige ne “Il quinto elemento” (1997). In una New York futuribile, la bella attrice e Bruce Willis si alleano per salvare la terra. Il film costa ben 90 milioni di dollari, un vero e proprio record per il cinema francese ed è un successo d’incassi. Tra il regista e l’attrice scoppia la passione. Si sposano subito e divorziano due anni dopo. Nel 1998, c’è una piccola parte per lei in “He Got Game” di Spike Lee. Ma, sarà il marito a regalarle nel 1999 il ruolo della pulzella d’Orlèans in “Giovanna d’Arco”, accolto non benissimo dalla critica per lo stile troppo spettacolare.
Diretta da Wim Wenders, Milla in “The Million Dollar Hotel” del 2000 è una affascinante vagabonda di cui s’innamora Tom Tom, uno degli stravaganti ospiti dell’hotel. Nel 2002 per la prima volta veste i panni di Alice, eroina intrepida che lotta contro gli zombie creati dal T-virus. “Resident Evil” di Paul William Scott Anderson è ispirato alla serie di videogiochi Survival Horror della Capcom. Seguiranno con lo stesso regista nel 2004 “Resident Evil: Apocalypse”, “Resident Evil: Extinction” (2007) e "Resident Evil: Afterlife" (2010). Sul set della saga, Milla inizierà una relazione con Anderson, che tra alti e bassi dura ancora oggi. Nel 2006, in “Ultra Violet” di Kurt Wimmer, Milla è una simil – vampira supersexy che deve difendere a colpi di katana la sua specie dagli umani. Solo un anno dopo nasce la piccola Ever, figlia di Anderson e sembra che i due si sposeranno presto.
Per ciò che concerne il lavoro, nel 2009 Milla è impegnata in diversi film: "A Perfect Getaway - Una perfetta via di fuga", "Il quarto tipo", "Dirty Girl" e "Stone" assieme ad Edward Norton e Robert De Niro. Nel 2010 è sul set di “Keep Coming Back” opera prima di William H. Macy in cui veste i panni di una spogliarellista. Nel frattempo, nei panni di tenera mamma è la testimonial natalizia della Gap per una collezione donna-bimbo. Che l’eroina di “Resident Evil“ abbia messo la testa a posto?

Ivana Faranda

Condividi


Pagine correlate Ritratti


Commenti e opinioni

Scrivi il tuo commento sulla pagina
'Milla Jovovich - Biografia '


Il tuo nome (facoltativo)


Contatti

Per contattare la redazione del sito Ecodelcinema scrivere all'indirizzo email redazione@ecodelcinema.com

Link e bibliografia
Link utili per approfondire il tema Ritratti

Segnala un sito/link di approfondimento
 

Per la Pubblicità internet su questo network

RITRATTI

Altre pagine
sugli argomenti




ecodelcinema

Archivio Recensioni

Archivio Biografie

Schede Film

Buon Compleanno Vip

Distribuzioni

Produzioni

Forum

Ecodelcinema su Facebook

Ecodelcinema su Youtube

Privacy

Focus 13/03/2012
Carlo Vanzina - Biografia

12/03/2012
Victoria Cabello - Biografia

12/03/2012
Liza Minnelli - Biografia

12/03/2012
Beppe Fiorello - Biografia

12/03/2012
Aaron Eckhart – Biografia

Newsletter

Film in uscita

Dal 10 febbraio

____________________________

Dal 17 Febbraio

___________________________

Dal 24 febbraio

___________________________

Dal 2 Marzo

___________________________

Dal 9 Marzo

___________________________

Dal 16 Marzo

___________________________

Dal 23 Marzo

___________________________

Dal 30 Marzo

___________________________

Dal 06 Aprile

___________________________

Dal 13 Aprile

___________________________

Dal 20 Aprile

__________________________

Dal 25 Aprile

__________________________

Dal 30 Aprile

__________________________

Dal 4 Maggio

__________________________

Dal 11 maggio

__________________________

Dal 18 maggio

_________________________

Dal 25 maggio

________________________

Dal 1 giugno

________________________

Dal 8 giugno

________________________

Dal 15 giungo

_________________________

Dal 22 giugno

  • I tre marmittoni
  • What to Expect When You're Expecting

________________________

Dal 29 giugno

  • The Big Year (Dal 27/06)
  • Il cammino per Santiago

________________________

Data da definire

___________________________________

 Network News
12/02/2012
Obbligo catene a bordo

12/02/2012
Italia-Inghilterra 15-19, le statistiche

 


  portale di Eco del Cinema (EDC) pagina pubblicata in 0 secondi
Le foto presenti su Ecodelcinema.com sono state in larga parte prese da Internet,e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione - indirizzo e-mail redazione@ecodelcinema.com che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
Ecodelcinema.com - Registrazione al Tribunale di Roma n.79/2009 del 11/03/2009

Note Legali: questo sito web è di proprietà di Eco del Cinema a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email redazione@ecodelcinema.com -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.
 Network Eage - www.eagenews.it | enciclopedia online | sito ospitato su eagenews con accordo di network