Michael Fassbender detective nel thriller “L’uomo di neve”?

L’adattamento del settimo romanzo giallo della saga ‘Harry Hole’ di Joe Nesbø, dal titolo “L’uomo di neve” (The Snowman), avrebbe già il suo protagonista: Michael Fassbender, che interpreterebbe il detective Hole nell’adattamento del romanzo dell’autore norvegese, per la regia di Tomas Alfredson (La talpa).

Un caso fitto di misteri quello che Michael Fassbender – detective Hole dovrà risolvere

l'uomo-di-neve-jo-nesbo-coverbook

La sparizione misteriosa di una donna, Birte, la cui sciarpa viene ritrovata al collo di un inquietante pupazzo di neve, con all’interno l’unico indizio, ossia il suo cellulare, è l’enigmatico scenario nel quale verrà immerso Michael Fassbender, detective impegnato con strani casi di sospette sparizioni nella fredda cittadina di Oslo.

Tra vecchi fantasmi, un alcolismo ‘latitante’, e inquietudini d’animo che lo tormentano, Harry Hole cercherà di risolvere il caso, addentrandosi nella mente del serial killer.

Tomas Alfredson regista per ‘’L’uomo di neve’’

Dunque questo film si aggiunge alla lista corposa di pellicole nelle quali vedremo presto Michael Fassbender, fresco di riprese di ”Steve Jobs”, ”Macbeth”, e attualmente impegnato con quelle ”Assassin’s Creed”, una carriera ormai inarrestabile.

Il riadattamento del fortunato romanzo best – seller dello scrittore norvegese Nesbø sarà diretto da Tomas Alfredson, che subentra a Martin Scorsese, scelto inizialmente per occuparsi della regia, ma essendosi interessato poco dopo a ”The Wolf of Wall Street”, ha evidentemente lasciato posto al regista de ”La Talpa”, rilegando il suo ruolo a quello di produttore esecutivo, al fianco dello stesso Nesbo e di Niclas Salomonsson.

Eleonora Di Giacomo

09/09/2015

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *