Mark Hamill desidera il ritorno di un noto villain di “Star Wars”

L’attore Mark Hamill, celebre interprete di Luke Skywalker, desidera il ritorno di un noto villain apparso in “Star Wars: Episodio I – La minaccia fantasma”: Darth Maul.

Mark Hamill: “Darth Maul era il personaggio più cool”

Mark Hamill vuole Darth Maul nei prossimi capitoli di Star Wars

Mark Hamill vorrebbe il ritorno di Darth Maul

Mark Hamill, intervistato recentemente al D23 Expo della Disney per presentare “Star Wars: The Last Jedi”, ha rivelato di essere rimasto sorpreso dal fatto che George Lucas avesse deciso di sbarazzarsi di Darth Maul alla fine di “Star Wars : la Minaccia Fantasma” e che il personaggio meritava di essere presente in tutti i prequel. Ecco cosa ha detto:

Darth Maul era il personaggio dall’aspetto più cool. Non potevo credere che l’avessero eliminato così in fretta. Pensavo che sarebbe durato tutti e tre i prequel”.

Non bisogna negare, però, che “Star Wars: La minaccia fantasma” ha sbagliato in molte cose; anche ciò che sembrava giusto, come Darth Maul, lo ha fatto in modo sbagliato. La cosa più fresca dell’Episodio I è stata eliminata ancora prima che i successivi capitoli potessero esplorarla. Il personaggio di Darth Maul è stato ripreso nelle serie animate “Star Wars: The Clone Wars” e “Star Wars Rebel”.

A distanza di 20 anni dalla sua comparsa, Darth Maul rimane ancora uno dei personaggi preferiti dai fan di “Star Wars”.  Agile e mortale Lord Sith addestrato da Darth Sidious,  Darth Maul è un formidabile combattente e una mente astuta.

La Marvel Comics sta attualmente progettando una serie incentrata su Darth Maul.

Mark Hamill: un fan di Darth Maul

Il suo carattere intimidatorio e la doppia spada laser, lo hanno reso uno dei più cool e violenti personaggi del grande schermo. Sebbene sia stato tagliato a metà e sconfitto da Obi-Wan Kenobi, il Sith è stato resuscitato con un paio di gambe in metallo e ha continuato a sopravvivere nel mondo di Star Wars per molti anni.

È bello sapere come Mark Hamill spesso sveste i panni di una delle figure chiave del franchising per indossare quelli del fan!

Silvia D’Ambrosio

18/07/2017

 

 

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *