MADONNA IN MALAWI CONTRO LA GENTE DEL POSTO

   | News Produzioni | Visto in TV | Schede Film | Archivio Recensioni | Archivio Biografie Network www.eagenews.it
  Home | Buon Compleanno | Stasera in TV | Nati a Febbraio | Trailer Cinema |  Rss Email | ecodelcinema di Eco del Cinema
Film in uscita
Recensioni film al cinema
Box Office cinema
Ritratti-Biografie cinema
Festival cinematografici
Cerca nel sito




Speciale network

Ecodelcinema
Per la pubblicità su questo sito


Approfondimento
sugli argomenti

Ricerca personalizzata
 

Madonna in Malawi contro la gente del posto

Madonna, a 50 anni compiuti, madre di tre figli, riesce ancora a creare scalpore ogni volta che si muove. Domenica scorsa è sbarcata nella nazione del Malawi, in Africa, insieme a sua figlia Lourdes, suo figlio Rocco e David, un bambino del Malawi, che la star ha adottato lo scorso anno. Insieme alla figlia dodicenne, la cantante ha fatto visita al villaggio di Chinkhota, nel quale Madonna ha acquistato una porzione non indifferente di terreno per costruire una scuola femminile, sul modello di quella che la star televisiva Oprah Winfrey ha costruito in Sud America, la Leadership Academy for Girls. Nonostante il capo villaggio si sia mostrato lieto di incontrare la star e abbia ringraziato più volte Madonna per il suo impegno, gli abitanti del villaggio non erano dello stesso avviso. L'entusiasmo sarebbe stato spento dal timore dei contadini di perdere le loro terre ancestrali e i campi per il raccolto. Esinati Nkhoma, abitante di Chinkhota e madre di quattro figli, ha affermato "Ci è stato detto di lasciare i nostri giardini dopo il raccolto di quest'anno; ci hanno detto che le nostre case sarebbero state buttate giù, ma nessuno sta parlando di compensazione. Dove andremo?". All'indignazione di questa madre locale risponde un ufficiale governativo che spiega che i problemi legati alla compensazione per la terra sono stati "passati" al Raising Malawi, la carità messa su da… indovinate un po'? Dalla signora Ciccone in persona. Quando un giornalista ha chiesto a Madonna che cosa ne pensasse di quello che stava accadendo e se era preoccupata per i problemi legati alla terra, la star ha risposto un po' bruscamente, gridandogli dietro un "no" convinto e deciso. Nella mattina di Lunedì, Madonna è dovuta apparire davanti ad un giudice per la sua seconda adozione. Quando le è stato chiesto se aveva già adottato un bambino della regione del Malawi, Madonna ha usato la sua bella voce per dire che, beh, non lo sapeva. Ma la corte ricordava perfettamente la scena che Madonna aveva fatto per adottare il "suo" David, di tre anni, la cui madre era morta all'età di 18 anni.



Erika Pomella

30 / 03 / 2009


Pagine correlate personaggi


Commenti e opinioni

Scrivi il tuo commento sulla pagina
'Madonna in Malawi contro la gente del posto '


Il tuo nome (facoltativo)


Contatti

Per contattare la redazione del sito Ecodelcinema scrivere all'indirizzo email redazione@ecodelcinema.com

Link e bibliografia
Link utili per approfondire il tema personaggi

Segnala un sito/link di approfondimento
 

Per la Pubblicità internet su questo network

PERSONAGGI

Altre pagine
sugli argomenti




ecodelcinema

Archivio Recensioni

Archivio Biografie

Schede Film

Buon Compleanno Vip

Distribuzioni

Produzioni

Forum

Ecodelcinema su Facebook

Ecodelcinema su Youtube

Privacy

Focus 07/02/2012
Il 9 febbraio inaugurazione del Petruzzelli con ‘Concero Moretti’

31/01/2012
George Lucas: girare il primo Guerre Stellari fu doloroso

30/01/2012
Hollywood omaggia Dario Argento

25/01/2012
Julie Delpy ha chiuso con la recitazione

25/01/2012
Video intervista a Brad Pitt per \´L’arte di vincere\´

Newsletter

Film in uscita

Dal 10 febbraio

____________________________

Dal 17 Febbraio

___________________________

Dal 24 febbraio

___________________________

Dal 2 Marzo

___________________________

Dal 9 Marzo

___________________________

Dal 16 Marzo

___________________________

Dal 23 Marzo

___________________________

Dal 30 Marzo

___________________________

Dal 06 Aprile

___________________________

Dal 13 Aprile

___________________________

Dal 20 Aprile

__________________________

Dal 25 Aprile

__________________________

Dal 30 Aprile

__________________________

Dal 4 Maggio

__________________________

Dal 11 maggio

__________________________

Dal 18 maggio

_________________________

Dal 25 maggio

________________________

Dal 1 giugno

________________________

Dal 8 giugno

________________________

Dal 15 giungo

_________________________

Dal 22 giugno

  • I tre marmittoni
  • What to Expect When You're Expecting

________________________

Dal 29 giugno

  • The Big Year (Dal 27/06)
  • Il cammino per Santiago

________________________

Data da definire

___________________________________

 Network News
12/02/2012
COSAP Milano

12/02/2012
Festival di Sanremo 2012. Programma e regolamento

 


  portale di Eco del Cinema (EDC) pagina pubblicata in 0 secondi
Le foto presenti su Ecodelcinema.com sono state in larga parte prese da Internet,e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione - indirizzo e-mail redazione@ecodelcinema.com che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
Ecodelcinema.com - Registrazione al Tribunale di Roma n.79/2009 del 11/03/2009

Note Legali: questo sito web è di proprietà di Eco del Cinema a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email redazione@ecodelcinema.com -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.
 Network Eage - www.eagenews.it | enciclopedia online | sito ospitato su eagenews con accordo di network