Eco Del Cinema

The Divergent saga – Allegiant: l’ultimo capitolo perde il regista

E’ in uscita nelle sale la pellicola “Allegiant”, attesissimo seguito della celebre saga che recentemente ha perso il suo regista

Allegiant

Uscirà in Italia il 9 marzo “The Divergent Series: Allegiant”, terzo capitolo della saga cinematografica tratta dai romanzi di Veronica Roth. Il libro finale della trilogia, che porta lo stesso titolo della pellicola finale, verrà divisa in due parti; e la seconda diverrà “Ascendent” la cui uscita è programmata per il 9 giugno 2017 negli Stati Uniti. Il problema è che la pellicola necessita di un nuovo regista, infatti, Robert Schwentke noto per aver diretto gli ultimi due episodi della saga, Insurgent e Allegiant, ha deciso di abbandonare il set per poter prendere del tempo dopo le riprese continue di due film.

Lo studio produttore della saga, Lionsgate, ha cominciato subito a darsi da fare per porre rimedio alla situazione e dovrebbe annunciare prossimamente il successore di Schwentke.

Il film in uscita “Allegiant” continua a narrare le vicende di Tris Prior – Shailen Woodley, divenuta celebre in Italia per il suo ruolo di protagonista nella serie “La vita segreta di una teenager americana” – eroina di una Chicago che si presenta come l’ultima roccaforte della razza umana, e dove la popolazione è suddivisa in fazione decise sulla base di un test attitudinale. In questo nuovo capitolo della saga la protagonista e il suo compagno, Tobias, si avventureranno al di fuori delle mura che cingono Chicago, scoprendo che molte delle cose che erano state loro insegnate fin dall’infanzia erano mere menzogne.

Durante le riprese ha preso parte al film un cast stellare : Theo James, Octavia Spencer, Naomi Watts e la new entry Jeff Daniels, oltre a Ray Stevenson e Zoe Kravitz. L’opera sarà distribuita in Italia da Eagle Pictures e Leone Film Group.

Angelica Tranelli

09/02/2016

Articoli correlati

Condividi