Eco Del Cinema

Lovers (2018)

Trama

  • Regia: Matteo Vicino
  • Cast: Primo Reggiani, Ivano Marescotti, Margherita Mannino, Antonietta Bello, Luca Nucera
  • Genere: Commedia, colore
  • Durata: 98 minuti
  • Produzione: Italia, 2018
  • Distribuzione: Showbiz Movies
  • Data di uscita: 5 aprile 2018

Lovers poster

Le storie dei cinque protagonisti di “Lovers” si intrecciano in una vicenda comune, tra amore, risate e dubbi. Due coppie e un “terzo incomodo” costruiscono le quattro narrazioni della trama, che inizia con un’antica libreria da proteggere…

Lovers: il successo all’estero del film di Matteo Vicino

Il regista Matteo Vicino (“Young Europe“, “Outing – Fidanzati per sbaglio“) dirige “Lovers”, un film indipendente interpretato da Primo Reggiani (“Baciami ancora“), Ivano Marescotti (“Che bella giornata“, “Loro chi?“, “A casa tutti bene“, “Un figlio a tutti i costi“), Margherita Mannino, Antonietta Bello e Luca Nucera.

La pellicola è stata il film italiano più premiato all’estero nel corso del 2017. Vicino si è infatti aggiudicato il premio Miglior film al Festival Internazionale di Lisbona, al Crystal Palace London International Film Festival e il Premio alla Regia (nella categoria Film Straniero) al Fort Lauderdale International Film Festival in Florida, dove Vicino ha ricevuto una standing ovation in sala.

Ma il film è anche un elogio della cultura. Il regista Matteo Vicino ha infatti affermato che: “”Lovers” è un circolo perfetto. Tutto inizia e finisce nella cultura. Si tratta della lezione più grande che si può avere da un lavoro artistico. Il film inizia con la protagonista che possiede una libreria e finisce che ha ancora quella libreria. Se ci fosse una specie di dio direbbe ‘tornate tutti a leggere perché è la forma di amore più grande della cultura’”.

L’aforisma di Edgar Allan Poe, con cui si apre “Lovers”, non è quindi casuale: “L’ignoranza è una benedizione, ma perché la benedizione sia completa l’ignoranza deve essere così profonda da non sospettare neppure se stessa.”

Trailer

Tab Content[/mom_video]

Articoli correlati

Condividi