“L’Inchiesta” di Giulio Base il 14 Dicembre nelle sale USA
Il 14 dicembre esce negli Stati Uniti la versione cinematografica de “L’inchiesta”, il film diretto da Giulio Base e prodotto dalla IIF di Fulvio Lucisano e Nu Image/Millennium Films, in collaborazione con Rai Fiction, la cui versione televisiva è stata trasmessa lo scorso aprile da Rai Uno.
Il remake dell’omonimo film del 1986 diretto da Damiano Damiani, a suo tempo interpretato da Harvey Keitel, esce negli Usa con il titolo “The Final Inquiry” e racconta le vicende di Tito Valerio Tauro, valoroso tribuno romano che viene incaricato dall’Imperatore Tiberio di indagare sulla presunta risurrezione di Cristo.
Nel cast figurano nomi di richiamo come Daniele Liotti, Monica Cruz, Ornella Muti, Enrico Lo Verso e Anna Kanakis, e prevede la partecipazione di stelle mondiali come Max Von Sydow, il premio Oscar Murray Abraham, Dolph Lundgren e Hristo Shopov nei panni di Ponzio Pilato, ruolo che aveva già interpretato in “La passione” di Mel Gibson.
d.c.