Eco Del Cinema

Esorcista: trovati i protagonisti della serie tv

Solo qualche giorno fa si parlava dei casting in corso d’opera per “L’Esorcista”, serie televisiva che si ispirerà sia al film horror di culto sia al romanzo da cui esso era stato tratto; ora, finalmente, abbiamo i nomi dei due protagonisti della serie targata Fox.

L’Esorcista: Ben Daniels e Alfonso Herrera come protagonisti

L'esorcistaL’annuncio dei casting per la serie che sarà targata 20th Century Fox era di pochi giorni fa; il primo nome ad apparire nel cast regolare era quello dell’attrice californiana Biranne Howey, venticinque anni. La giovane (celebre soprattutto per aver preso parte a progetti come “Appropriate Sex” del 2009, “Come ammazzare il capo 2” del 2014, “I Live with Models” del 2015, e soprattutto per la recente serie televisiva “Scream Queens”) interpreterà un personaggio di nome Charlotte, un’ex ballerina classica, giovane prodigio, che in seguito ad un incidente si è isolata e chiusa in sé stessa. Dato il suo comportamento, sua madre comincerà a maturare la convinzione che dietro l’atteggiamento della figlia ci sia l’operato del diavolo.

Insieme al suo casting era stato annunciato quello di Hanna Kasulka, che nella serie interpreterà Casey Rance, la sorella di Charlotte.

Ora, invece, ad essere annunciati sono i due protagonisti: si tratta di Ben Daniels e Alfonso Herrera, i quali interpreteranno rispettivamente Padre Tomas, un compassionevole pastore di paese, e Padre Marcus, un inviato della Chiesa che svolge – contro l’opinione delle alte sfere ecclesiastiche – l’attività di esorcista.

Ben Daniels è un attore inglese, classe 1964, celebre per pellicole come “Beautiful Thing” e “Madeline – Il diavoletto della scuola” o per serie come “Flesh and Bone”.
Alfonso Herrera è invece un attore – e cantante – di origini messicane, che ha conquistato il pubblico interpretando il ruolo di Hernando nella serie – prodotta da Netflix – “Sense8”.

L’Esorcista: l’ispirazione della serie tv

La storia seguirà ovviamente la traccia data dal romanzo di William Peter Blatty (a sua volta ispirato ad un articolo del Washington Post del 1949 riguardante un caso di esorcismo su un ragazzino di soli quattordici anni avventuro in un paese del Maryland), dove protagonista era una bambina di soli dodici anni che inizia a mostrare segni di squilibrio mentale e fisico. Determinata ad aiutarla sua madre – dopo aver consultato gli opportuni medici e psichiatri – decide di seguire il consiglio dei dottori ed eseguire un esorcismo: la ragazza infatti è convinta di essere posseduta dal demonio. Inizialmente restia, la donna accetta: quella che doveva esser e una terapia d’urto per far credere alla bambina di seguire le sue idee si rivelerà essere una mossa che scatenerà il diavolo che ha davvero preso possesso del corpo della dodicenne.

Marzia Meddi
03/03/2016

Articoli correlati

Condividi