Leo da Vinci – Missione Monna Lisa

  • Regia: Sergio Manfio
  • Genere: Animazione, Colore
  • Durata: 85 minuti
  • Produzione: Italia, Polonia, 2018
  • Distribuzione: Videa - CDE
  • Data d'uscita: 11 gennaio 2018

Leo da Vinci - missione monna Lisa personaggiLeonardo, detto Leo, è un giovane artista ed inventore, considerato da molti un piccolo genio. In "Leo da Vinci - Missione Monna Lisa"  lo troviamo protagonista di una grande avventure, insieme alla sua migliore amica Monna Lisa (di cui però Leonardo è segretamente innamorato).

Dopo essere andati al lago a provare un'invenzione di Leo, i ragazzi scoprono che la casa di Lisa è andata a fuoco. Per aiutare Lisa e suo padre, che nell'incendio hanno perso tutto ciò che avevano, i due decidono di cercare un tesoro nascosto di cui hanno sentito parlare. Nella ricerca del tesoro, tra la Toscana e le acque del’Isola d’Elba, Lisa e Leonardo incontrano  nuovi amici, come Niccolò, un ragazzo polacco con la passione per l'astronomia, e la vivace Agnese che li aiuterà a portare a buon fine la loro missione. 

I protagonisti nel corso della vicenda si troveranno a fare i conti con lo sconforto dovuto alla grandezza dell'impresa, verranno inoltre ostacolati da un gruppo di pirati, per poi scoprire che il tesoro potrebbe essere già stato trafugato.

Leo da Vinci - Missione Monna Lisa: un'avventura per tutta la famiglia

"Leo da Vinci - Missione Monna Lisa", diretto da Sergio Manfio, affermato regista di pellicole d'animazione, è un film spensierato ed esilarante che vuole offrire una lezione universale: bisogna sempre seguire i propri sogni, anche quando sembrano irrealizzabili, superando tutti i limiti. Tra mille tranelli e difficoltà, i giovani amici riusciranno ad affrontare l'avventura con coraggio e a tornare a casa sani e salvi grazie alla loro amicizia e alle strampalate invenzioni di Leonardo da Vinci. 

Il film è stato presentato al Lucca Comics & Games 2017 ed è distribuito nelle sale italiane l'11 gennaio 2018.

 

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *