Lady Bird

  • Regia: Greta Gerwig
  • Cast: Saoirse Ronan, Laurie Metcalf, Lucas Hedges, Tracy Letts, Beanie Feldstein, Timothée Chalamet, Danielle Macdonald, Monique Edwards, Christina Offley, Roman Arabia, Odeya Rush, Lois Smith, Jake McDorman, Kathryn Newton, Laura Marano, Jordan Rodrigues
  • Genere: Commedia, colore
  • Durata: 93 minuti
  • Produzione: USA, 2017
  • Distribuzione: Universal Pictures
  • Data di uscita: 19 aprile 2018

 

Lady Bird locandinaSacramento, 2002: una città cosmopolita e multiforme la cui skyline è costellata di grattacieli, una realtà in costante cambiamento; una liceale di nome Christine McPherson, giunta oramai alla conclusione del suo ciclo di studi, sogna una vita diversa: vorrebbe frequentare un college prestigioso - "[...] tranne Yale. Non mi prenderebbero mai, a Yale" -, ma ha bisogno dei crediti necessari per entrarvi, decide così di far parte di un club teatrale e adottare il soprannome di "Lady Bird".

Lady Bird: la migliore parte di se stessi

L'esistenza di "Lady Bird", in quanto adolescente, non è semplice per antonomasia: vive con i suoi genitori, un padre rimasto disoccupato, e una madre, instancabile infermiera, che lavora giorno e notte per mantenere la sua famiglia. Una madre 'affettuosa ed impaurita' con cui ha un rapporto difficile e allo stesso tempo meraviglioso, come spesso accade. Una donna che vorrebbe veder felice la propria figlia; realizzata e spensierata. Vorrebbe vederla diventare 'la migliore parte di sé stessa'. E Christine, sopraffatta dalle emozioni che la vita le riserva, infine ci riesce, sostenuta dall'affetto e la solidità di una figura materna nella quale, per quanto faccia finta che non sia così, sempre più si rispecchia, e dall'energia datale da questa nuova realtà alla quale sente di appartenere in toto: l'ambiente teatrale, che le ha regalato nuovi amici e fatto vivere esperienze che, nel bene e nel male, la formano.

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *