La ragazza nella nebbia

  • Regia: Donato Carrisi
  • Cast: Tony Servillo, Alessio Boni, Lorenzo Richelmy, Jean Reno, Michela Cescon, Galatea Ranzi, Lucrezia Guidone, Jacopo Olmo Antinori, Greta Scacchi, Daniela Piazza, Ekaterina Buscemi, Thierry Toscan, Marina Occhionero, Sabrina Martina, Antonio Gerardi
  • Genere: Thriller, Noir, colore
  • Durata: 90 minuti
  • Produzione: Italia, Francia, Germania, 2017
  • Distribuzione: Medusa Film
  • Data di uscita: 26 ottobre 2017

La ragazza nella nebbia poster"La ragazza nella nebbia" è l'opera prima da regista dello scrittore e sceneggiatore di gialli, Donato Carrisi. Il film, nel pieno stile dell'apprezzato autore italiano, racconta una storia di mistero e omicidi in una cittadina di montagna.

Comincia tutto su una strada buia ad Avechot, dove un uomo turbato ha gli abiti sporchi di sangue, ma è incolume da un piccolo incidente stradale. La storia, però, non è questa, perché l'uomo è un rinomato poliziotto di nome Vogel e il racconto chiave è nascosto nel passato, mesi prima dell'incidente, durante il suo ultimo caso. A Natale è scomparsa una ragazzina di sedici anni di nome Anna Lou. Inizialmente sembra essere un caso di fuga volontaria, ma ben presto la vicenda si trasforma in qualcosa di molto più losco e inquietante. La sua caccia al rapitore – o all'assassino – è ben diversa dal solito: Vogel è in cerca d'attenzioni, e non è un grande ricercatore di verità. La storia di Anna Lou, però, è destinata a portare sconvolgimento anche nella sua vita. Il poliziotto, adesso, è seguito da uno psichiatra che vuole aiutarlo a ripercorrere gli ultimi avvenimenti della sua vita. E nel processo, Vogel potrebbe già avere la risposta tra le mani.

La ragazza nella nebbia: un noir con un cast d'eccellenza

Donato Carrisi, autore di successo, porta "La ragazza nella nebbia" al cinema come suo primo film. E per l'occasione non si è accontentato facilmente. Il cast del film, infatti, è formato da veterani del grande cinema italiano come Toni Servillo ("Il Divo", "La Grande Bellezza") e noti volti della TV oltre che del cinema come Alessio Boni (recentemente visto nella miniserie "Di Padre in Figlia"). Ma non solo, ad accompagnare i più 'grandi', c'è anche un serie di giovani talenti che si stanno affermando sempre di più, come Lorenzo Richelmy ("Marco Polo", "Il Terzo Tempo") e Jacopo Olmo Antinori ("Io e Te"). Infine, in un cast di italiani figura la presenza anche di uno degli attori francesi più famosi al mondo: Jean Reno.

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *