LA MIA VITA è UNO ZOO – RECENSIONE
 mercoledì 23 aprile 14 - 11:34

   | Spettacolo e Attualità | Visto in tv | Schede Film | Archivio Recensioni | Archivio Biografie
  Home | Oscar 2014 | Stasera in TV | Nati ad Aprile | Trailer Film |  Rss Archivio | Email | Ecodelcinema
Film in uscita
Recensioni film al cinema
Box Office cinema
Ritratti-Biografie cinema
Festival cinematografici





Cerca nel sito





Ricerca personalizzata

La mia vita è uno zoo – Recensione

La mia vita è uno zoo: le vicende di un padre e dei suoi due figli, che per ristabilire un buon rapporto vanno a vivere in uno zoo e lo riportano agli antichi splendori

(We Bought a Zoo) Regia: Cameron Crowe – Cast: Matt Damon, Scarlett Johansson, Elle Fanning, Thomas Haden Church, Patrick Fugit, Angus Macfadyen, J.B. Smoove, Colin Ford, Nicole Andrews, Erick Chavarria, Maggie Elizabeth Jones – Genere: Commedia, Drammatico – Produzione: USA 2011 – Distribuzione: 20th Century Fox – Data di uscita: 8 giugno 2012.

Non c'è dubbio che Cameron Crowe (“Jerry Maguire”) sia ancora in grado di mettere assieme un cast notevole. Infatti, “We Bought a Zoo” (titolo originale di “La mia vita è uno zoo”) può contare sulle capacità recitative di Matt Damon, Scarlett Johansson ed Elle Fanning.

Il film, tratto da una storia vera e suggestiva che mette in luce la prodigiosa capacità di una famiglia di reagire di fronte alle sfide della vita, è destinato a tutte le fasce di pubblico. Damon veste i panni di un padre single che, volendo offrire alla sua famiglia la possibilità di un nuovo inizio, decide di trasferirsi in una casa situata al centro di uno zoo, che lui e i due figli dovranno cercare di riportare alle antiche glorie. La storia intreccia calore, umorismo e un incrollabile spirito di ottimismo, tanto da sembrare quasi una favola.

Ed è proprio questo tono da favola americana che rende l’opera un po’ stucchevole e retorica, con andamento abbastanza scontato, con qualche spunto di riflessione legato al rapporto padre – figlio e uomo – animale. Tuttavia, non si possono non ammirare i colori e i suoni dello zoo, di giorno e di notte, e anche una godibile colonna sonora.

Nonostante ciò, dalla musa di Woody Allen e da Matt Damon ci si aspettano sicuramente scelte di copioni ben diversi.

Salvatore Cusimano

Pagine correlate recensioni

La mia vita è uno zoo – Recensione

  • Buon Compleanno Cuba Gooding Jr.
    2 gennaio - Buon compleanno Cuba Gooding Jr.
  • Maleficent
    Regia: Robert Stromberg – Cast: Angelina Jolie, Juno Temple - Data di uscita: 30 maggio 2014.
  • Pinuccio Lovero - Yes I can
    Regia: Pippo Mezzaspesa - Cast: Pinuccio Lovero, Anna Pappapicco, Nichi Vendola - Data di uscita: 15 Maggio 2014.
  • Wes Anderson - Filmografia
    Wes Anderson, insieme al quasi coetaneo e omonimo Paul Thomas Anderson, è uno dei più creativi e versatili autori della Hollywood degli ultimi anni.
  • Buon Compleanno Wes Anderson
    1 Maggio - Buon compleanno Wes Anderson! Insieme al quasi coetaneo e omonimo Paul Thomas Anderson, è uno dei più creativi e versatili autori della Hollywood degli ultimi anni.





Contatti

Per contattare la redazione del sito Ecodelcinema scrivere all'indirizzo email redazione@ecodelcinema.com

 


Cameron Crowe - Biografia

Scarlett Johansson - Biografia

Matt Damon - Biografia




News Produzioni

Notizie

Gossip

Conferenze Stampa

Festival

Premi

Prossimamente al cinema

Serie tv

Approfondimenti

New Trailer e Clip

Filmografia

Colonne Sonore

Storia del cinema e Cult

Produzioni

Distribuzioni

Buon Compleanno Vip

Forum

Ecodelcinema su Facebook

Ecodelcinema su Youtube

Privacy


  portale di Eco del Cinema (EDC) pagina pubblicata in 0 secondi
Le foto presenti su Ecodelcinema.com sono state in larga parte prese da Internet,e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione - indirizzo e-mail redazione@ecodelcinema.com che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
Ecodelcinema.com - Registrazione al Tribunale di Roma n.79/2009 del 11/03/2009

Note Legali: questo sito web è di proprietà di Eco del Cinema a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email redazione@ecodelcinema.com -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.