La Grande Bellezza di Paolo Sorrentino in versione integrale dal 27 al 29 giugno

Sono passati già tre anni da quando Paolo Sorrentino ha stupito il mondo con “La Grande Bellezza” , che lo ha portato a vincere il Premio Oscar come Miglior film straniero e numerosi altri riconoscimento in tutto il mondo. Dopo tutto questo tempo, in cui il regista italiano è riuscito a realizzare un secondo film: “Youth – La Giovinezza”, torna al cinema per soli tre giorni dal 27 al 29 giugno “La Grande Bellezza” in versione integrale con trenta minuti di scene inedite.

La Grande Bellezza: al cinema trenta minuti di scene inedite

La grande bellezza

“La Grande Bellezza” riesce a dipingere una società fatta di relazioni inconsistenti, sullo sfondo di una Roma fatta di ville sterminate, palazzi antichi, fontane di acqua brillante. Nel film si alternano uno dopo l’altro personaggi bizzarri alla disperata ricerca di una personalità: politici, criminali, attori, nobili e intellettuali. Tra questi individui, spicca Jep Gambardella, scrittore e giornalista che assiste inerme al girotondo di quest’umanità spoglia di qualsiasi ricchezza, in contrasto con la città che li ospita che si mostra bellissima e indifferente.

Tra le scene inedite che si avrà modo di vedere, vi è quella in cui Jep Gambardella incontra Giulio Brogi, anziano regista che ambisce a realizzare un’ultima opera. Il “Maestro del cinema” racconta a Jep il suo primo ‘incanto’, ovvero l’accensione  a Milano, tra Piazza Duomo e via Torino, del primo semaforo.

Presentato al Festival di Cannes 2013, la pellicola di Sorrentino ha conquistato il pubblico e la critica, conquistato non solo il già citato Premio Oscar, ma anche il Golden Globe e il BAFTA, oltre a quattro European Film Awards, nove David di Donatello, cinque Nastri d’Argento e numerosi altri riconoscimenti internazionali.

Quella di poter gustare scene inedita sembra proprio un’occasione imperdibile, noi di Ecodelcinema ci saremo e voi?

Angelica Tranelli

26/05/2016

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *