agosto 28, 2015

La faida

(The Forgiveness Of Blood) Regia: Joshua Marston – Cast: Tristan Halilaj, Sindi Laçej, Refet Abazi, llire Vinca, Çelaj – Genere: Drammatico, colore, 109 minuti – Produzione: USA, 2011 – Distribuzione: Fandango – Data di uscita: mercoledì 29 agosto.

la-faidaSiamo in Albania, Nick è un ragazzo che sogna di aprire un internet point appena finita la scuola, Rudina è sua sorella e nei suoi progetti c’è quello di frequentare l’università. Le vite di questi ragazzi vengono sconvolte quando il loro padre, Mark, viene accusato di omicidio.

Un’antica legge balcanica prevede che la famiglia del deceduto possa vendicarsi uccidendo un qualunque adulto maschio della famiglia dell’omicida. A rischiare la vita è quindi Nick, che sarà obbligato a rinchiudersi in casa.

Rudina, invece, è costretta ad abbandonare i suoi sogni e ad iniziare il mestiere del padre, provvedendo alla sopravvivenza della famiglia. Nick però è frustrato ed ha la tentazione di mettere a rischio la propria vita per porre fine alla faida.

Related posts

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *