Cerca nel sito
  Home | prossimamente | recensioni | box office | ritratti e biografie | festival Email | Advertising
  Home
  Prossimamente
  Recensioni
  Box Office
  Ritratti e Biografie
  Festival

Pubblica il banner
della tua azienda
in questo spazio




Classe di Merito
Guida Assicurazione consigli e informazioni
 

Invia al network i tuoi
comunicati stampa

cerchiamo giornalisti | aggiungi ai preferiti | fai di questo sito la tua home page  

La commedia dell'era del prozac "Charlie Bartlett" al 25° Torino Film Festival

"La cena è nel forno e gli psicofarmaci sul tavolo"

Presentato sabato 24 Novembre al Torino Film Festival nella sezione Anteprime e in uscita il prossimo 8 Febbraio, "Charlie Bartlett", la commedia sugli adolescenti in difficoltà, è stato accolto con applausi a scena aperta, risate e molta partecipazione da parte del numeroso pubblico intervenuto alla proiezione pomeridiana. Il regista Jon Poll, invitato a Torino per introdurre al pubblico la sua opera prima, ha presentato il film come una "personale lettera d'amore agli adolescenti in balia di bullismo, stupefacenti e psicofarmaci". Charlie Bartlett (la nuova stella nascente Anton Yelchin) è infatti un ricco adolescente che, espulso da diverse scuole private a causa della sua personalità borderline, passa a una normale scuola pubblica, dove si ritrova presto vittima di compagni ostili fino al bullismo. Come troppo spesso accade nella vita reale, in assenza di un adeguato dialogo con coetanei, genitori e tutori, Charlie viene spinto all'uso indiscriminato di psicofarmaci dal potere dopante, che prenderà a smerciare ai compagni di scuola come panacea agli svariati problemi esistenziali confidatigli nei bagni della scuola. La psichiatria fai-da-te di Charlie sarà un errore fatale o un'inaspettata ancora di salvezza per se stesso e per le tante persone confuse che lo circondano? Anche se in chiave comica, il tema del film fa molto riflettere sulla condizione di solitudine della maggioranza degli studenti in fase adolescenziale e sulla facilità di deviare verso terapie inadeguate che possono sfociare in pericolose dipendenze e atti inconsulti, problemi tristemente di forte attualità. "Charlie Bartlett" segna il debutto alla regia di Jon Poll, montatore di fama mondiale con una solida esperienza nel genere comico. Poll ha infatti collaborato ai campioni di incasso "Ti presento i miei" e "Austin Powers". Il distributore USA è Metro Goldwyn Mayer.

Laura Calvo


Scrivi la tua opinione sull'argomento
le tue opinioni saranno pubblicate nello spazio Forum


Il tuo nome

(facoltativo)





Voci correlate

 









Iscriviti alla newsletter

Se vuoi seguire le novità e gli aggiornamenti di questo sito, iscriviti alla nostra newsletter. Ti potrai cancellare dal servizio in qualsiasi momento.

scrivi la tua email


per pubblicare il tuo banner in questo spazio

Altri articoli
su argomenti simili

Archivio news
200807
200806
200805
200804
200803
200802
200801
200712
200711
200710

Network news
20/07/2008
Un libro bilingue da Vallo della Lucania alla Francia

20/07/2008
Grave incidente per Glock. Delusione Massa.

Network videonews

Tutte le videonews

Iscriviti alla newsletter

 

 


Speciale network

  1. Cerca i preventivi online su Best Buyer

  2. Speciale dedicato agli Europei di calcio 2008

  3. Classe di Merito
    Guida alle assicurazioni Rc Auto

Socialnetworkportal: news - programmi tv - cinema - sport - enciclopedia - portale di Eco del Cinema (EDC) pagina pubblicata in 1 secondi
Le foto presenti su Ecodelcinema.com sono state in larga parte prese da Internet,e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione - indirizzo e-mail redazione@ecodelcinema.com che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate. Note Legali: questo sito è di proprietà di Eco del Cinema - email redazione@ecodelcinema.com
Contenuti pubblicati secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons salvo diverse indicazioni
Le foto presenti sul sito sono state in larga parte prese da Internet,e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito