Eco Del Cinema

Kit Harington: Jon Snow sarà al Giffoni 2017

Una grande notizia per i fan della nota serie tv “Game of Thrones”. Il loro beniamino Kit Harington, sarà presente durante il Festival Giffoni 2017.

Kit Haringotn inconterà i fan durante il Giffoni 2017

Kit Harington Attore

Durante la 47esima edizione del Giffoni Film Festival 2017 – evento dedicato al cinema per bambini e ragazzi, che si tiene ogni anno nei mesi estivi, presso Giffoni Valle Piana, in provincia di Salerno – che quest’anno si svolgerà dal 14 al 22 luglio, ci saranno davvero grandissime sorprese.

La più importante di tutte, sarà sicuramente una presenza d’eccezione, ovvero quella dell’attore londinese Kit Harington, protagonista di uno dei telefilm più seguiti ed amati di sempre: “Game of Thrones”.

Nella manifestazione, l’interprete di Jon Snow – figlio bastardo di Essard Stark, Guardiano della Notte e recentemente tornato indietro dal regno dell’oltretomba per diventare re di Grande Inverno – incontrerà i fan in occasione di un super esclusivo “Meet the Star” lasciandosi sicuramente sfuggire qualche succulenta novità riguardo al suo ruolo ne “Il Trono di Spade” e, magari, raccontando qualcosa della sua luminosa carriera.

Kit Harington: una carriera degna del re di ‘Grande Inverno’

La serie va in onda dal 2011 e, in questi anni il cast dello show firmato HBO, ha avuto l’onore di essere nominato per ben cinque volte agli Screen Actors Guil Awars, nella categoria “Outstanding Performance by an Ensemble in a Drama Series”. Grazie alla sua magistrale interpretazione, Harington è stato nominato per gli Primetime Emmy Awards e i Critic Choice Television Awards nel 2016, ma “Game of Thrones” non è l’unico grande successo dell’attore che, a soli trent’anni, può vantare una carriera dal successo straordinario.

Di origini londinesi, Kit accumula esperienza prima di tutto teatrale, ottenendo ruoli importanti in grandi produzioni, come quello di Albert nell’adattamento “War House” al prestigioso Royal National Theatre di Londra.
Per quanto riguarda il cinema e la tv, l’artista ha preso parte al mockumentary della HBO “7 Days in Hell”, all’opera storica “Generazione perduta” – diretta da James Kent – e alla versione cinematografica della spy-serie “Spooks: il Bene Supremo” in cui è stato Will Crombie, ’ex-agente operativo del MI5.

Kit Harington tornerà quest’anno con il dramma televisivo “Gunpowder” della BBC, che ruota attorno al fatto storico della “Congiura delle Polveri”, mentre al cinema interpreterà John Donovan, protagonista del lungometraggio biografico “The Death and Life of John F. Donovan”, atteso nelle sale per il 2018.

Ilaria Romito

15/06/2017

 

Articoli correlati

Condividi