Eco Del Cinema

Killers Of The Flower Moon: Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Robert De Niro in trattative?

Un famoso trio di Hollywood è stato avvicinato ad uno dei progetti più interessanti degli ultimi mesi. Dopo lunghe trattative, Imperative Entertainment è pronta a portare sullo schermo l’epico “Killers Of The Flower Moon”.

Killers Of The Flower Moon: un grande trio potrebbe essere in trattative

Killers Of the Flower Moon: scorsese di caprio de niro

I diritti di “Killers Of The Flower Moon: The Osage Murders And The Birth Of The FBI” sono stati acquistati l’anno scorso da Imperative Entertainment alla stratosferica cifra di 5 milioni di dollari. Pare che la casa di produzione abbia messo gli occhi su grandi nomi per dare vita al romanzo di David Grann.
Di chi stiamo parlando? Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Robert De Niro. Secondo alcune fonti sembra che il celebre trio stia prendendo seriamente in considerazione il progetto. I tre lavorerebbero all’adattamento di Eric Roth, celebre sceneggiatore di “Forrest Gump”, “Ali”, “Il curioso caso di Benjamin Button” e molti altri.

Scorsese ha una lunga storia cinematografica sia con DiCaprio che con De Niro, ma non ha mai lavorato con entrambi nello stesso film (se non in un corto dal titolo “The Audition”). Che sia arrivato il momento giusto?
Per adesso, nessuno dei tre ha commentato la notizia.

Killers Of The Flower Moon: una storia sui crimini dell’America

“Killers Of The Flower Moon” è stato immediatamente accolto con successo dalla critica. Molti lo hanno definito il miglior romanzo del 2017, il thriller che meglio racconta uno dei crimini più mostruoso della storia americana.
La storia ruota attorno all’agghiacciante omicidio della tribù indiana Osage dell’Oklahoma, che dopo aver avuto grande fortuna grazie alla scoperta del petrolio nelle loro terre è stata brutalmente assassinata negli anni ’20.
Una storia, dunque, che potrebbe interessare molto ad un regista come Scorsese – che potrebbe adottare la stessa crudeltà di “Gangs of New York” – ma anche a due attori ben attenti alla scelta dei ruoli come DiCaprio e De Niro.

Paola Pirotti

24/04/17

Articoli correlati

Condividi