Eco Del Cinema

Julia Roberts sarà Sally Butler in ‘Train Man’

Julia Roberts torna sullo schermo per interpretare un ruolo impegnativo, quello di Sally Butler, nella nuova pellicola “Train Man” tratta da una vicenda giudiziaria realmente accaduta a New York.

Julia Roberts torna sugli schermi con un ruolo impegnativo che ricorda il suo personaggio nel film “Erin Brokovich”

julia roberts

Sedici anni dopo “Erin Brockovich”, Julia Roberts potrebbe vestire ancora una volta i panni di un’eroina popolare, in quest’occasione di New York. L’attrice, infatti, secondo recenti rumors sarebbe entrata a far parte del cast del film “Train Man”, un dramma giudiziario basato sulla storia vera di Darlus McCollum. La vicenda di McCollum è divenuta celebre in America dopo esser stata raccontata in numerosi articoli di giornale e, persino, in un documentario.

Julia Roberts vestirebbe i panni di un avvocato, incaricato di difendere Darlus McCollum, un criminale e celebrità di internet, noto per impersonare le autorità di trasporto pubblico al fine di allontanare i treni della metropolitana e gli autobus. A McCollum è stata diagnosticata la sindrome di Aspenger e, nel corso della sua vita è stato arrestato più di venticinque volte per le sue ‘malefatte’. La Sindrome di Aspenger si manifesta attraverso un disturbo pervasivo dello sviluppo che porta le persone a compiere in maniera schematica le stesse azioni più e più volte nel corso della propria vita; essere arrestati dopo aver compiuto un crimine per la prima volta non aiuta il soggetto a non reiterare la delinquenza. Il personaggio che la Roberts interpreterebbe sarebbe quello di Sally Butler, l’ avvocato più recente di McCollum. In tutta la pellicola vengono mostrati i furti compiuti dall’uomo, dalla rapine compiute a partire da 15 anni fino ai tempi più recenti, attraverso flashbacks.

A scrivere la sceneggiatura del film è stato Simon Stephenson, autore della serie inglese “Eleventh Hour”; secondo Variety quello affidato a Julia Roberts è un ruolo spinoso, disegnato seguendo le linee precedentemente tracciate dalla pellicola “Erin Brockovich”, che nel 2000 valse all’attrice l’Oscar. Il film è sarà prodotto da Gotham Group e, la Roberts potrebbe ricoprire il duplice ruolo di produttrice. Non è ancora noto il nome del regista che si occuperà delle riprese.
Nel corso del 2016 sarà possibile vedere Julia Roberts nelle sale cinematografiche con due film: “Money Monster”, diretto da Jodie Foster e, “La festa della mamma” di Garry Marshall.

Angelica Tranelli

15/03/2016

Articoli correlati

Condividi