Eco Del Cinema

Julia Roberts: i suoi prossimi progetti

L’attrice americana è attualmente impegnata in due progetti basati su un best seller.
La Roberts interpreterà due ruoli piuttosto difficili: una donna forte vittima di una cospirazione e una madre di un bambino affetto da paralisi facciale.

Periodo di attività frenetica per Julia Roberts

Julia Roberts

Julia Roberts interpreterà Kelli Peters in Framed. Il film “Framed” è basato sul best seller “I’ll Get You!’ Drugs, Lies, and the Terrorizing of a PTA Mom” basato, a sua volta, su una vicenda realmente  accaduta alla scrittrice Kelli Peters, insieme a Sam Rule, del libro.
La donna, madre di famiglia e Presidente dell’Associazione Genitori (PTA), ha visto la sua vita quasi del tutto distrutta dopo essere stata accusata, ingiustamente, di possesso di droga. La Peters era stata vittima di un diabolico piano, una vera e propria cospirazione attuata dai genitori di un compagno di suo figlio.
I due avevano forti risentimenti nei suoi confronti e per attuare il loro piano nascosero della marijuana e delle pillole all’interno della sua macchina. Prima di questo gli Easter (nome identificativo della coppia), entrambi avvocati, avevano ripetutamente minacciato e in seguito intentato una causa civile contro la Peters.
L’accusa mossa dagli Easter nei confronti della donna era quella di aver “abbandonato”, fuori scuola, per qualche minuto il loro figlio.
Peters è stata indagata dalla polizia ma la verità, al termine di un lungo processo durato cinque anni, è venuta fuori, riuscendo ad ottenere anche un risarcimento di 5.7 milioni di dollari dalla coppia.

Julia Roberts per personaggi intensi

Julia Roberts al momento si trova su un altro set per interpretare un’altra donna forte nella pellicola “Wonder”.
“Wonder” è l’adattamento di un libro che narra le vicende di un bambino con una deformità facciale che cerca di inserirsi in una nuova scuola. La Roberts interpreterà proprio il ruolo di questa madre forte che dovrà confrontarsi, insieme al suo bambino, con la dura realtà di tutti i giorni.
Julia Roberts non è nuova nell’interpretare donne forti le cui storie risultano essere tratte dalla vita reale. Nel 2000 aveva recitato nei panni della famosa attivista Erin Brockovich, ruolo che le valse un oscar. Non è escluso che con questi nuovi progetti, l’attrice, sarà una delle protagoniste della prossima serata degli Accademy.
Oreste Sacco
26/09/2016

Articoli correlati

Condividi