Joss Whedon alla regia di “Batgirl” dopo l’ok di Kevin Feige

A produrre e dirigere il film su “Batgirl” per la Warner Bross sarà il regista di “The Avengers” e di “Avengers: Age of Ultron”, Joss Whedon. Il director prima di accettare la partecipazione a questo progetto chiama, però, Kevin Feige, CEO dei Marvel Studios, per avere la sua ‘benedizione’.

Joss Whedon: dalla Marvel a DC Studios e la chiamata a Feige

Joss Whedon "Batgirl"

 

Joss Whedon, a partire dal 2012 con la scrittura e la direzione di “The Avengers” e successivamente con il suo sequel e tanti altri progetti, ha occupato un ruolo molto importante nella scalata al successo dei cinecomic Marvel.
La direzione di “Batgirl”, stupisce i fan sorpresi dal fatto che Whedon sia passato a DC Studios, ma il direttore Marvel Studios Kevin Feige ieri ha dichiarato che tra lui e Joss c’è stata una chiamata proprio riguardo al nuovo progetto a cui il regista dovrà partecipare.

“Un paio di mesi fa, Joss Whedon mi ha chiamato.” – così dice in un’intervista – “Non era tenuto a farlo ma apprezzo moltissimo il suo gesto; è stato gentilissimo da parte sua. E noi siamo stati di grande sostegno. Sarà fantastico vedere un film di “Batgirl” diretto da Joss Whedon”.

Nessun rancore quindi, ma, non è un segreto che tra Marvel e Whedon dopo “The Avengers : Age of Ultron” i rapporti stavano per chiudersi a seguito di diversi scontri su scene del film che il regista avrebbe voluto tenere e lo studio no. La scorsa primavera, però, al Tribeca Film Festival, in una conversazione con Mark Ruffalo Whedon pubblicamente si è scusato.

Batgirl: il film DCEU prodotto e scritto da Joss Whedon

Ancora senza un’attrice protagonista che vesta i panni dell’eroina “Batgirl” è il nuovo film DCEU di Joss Whedon che vedrà però la presenza di altri personaggi del mondo di Gotham City.
Batgirl debutta per la prima volta nel fumetto “Detective Comics” n. 359 pubblicato nel Novembre del 1966. Bibliotecaria e figlia di James Gordon, Batgirl è Barbara Gordon.

La carriera della supereroina finì quando Joker, il folle avversario di Batman le spara alla schiena lasciandola, di conseguenza, paralizzata, diventando così Oracolo, database vivente dei supereroi DC Comics. Il manto di Batgirl è poi passato a Cassandra Cain e a Stephanie Brown, e Barbara ritorna Batgirl dopo il reboot delle Nuove 52.

Roberta Perillo

19/04/2017

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *