Javier Bardem sarà Frankestein

Javier Bardem è attualmente in trattative con la Universal Picture per ricoprire il ruolo di Frankenstein all’interno della nuova saga dei “monster universe” attualmente in fase di sviluppo su diversi progetti, a rivelarcelo è Variety. Il primo film che vedremo relativo a questa nuova produzione è quello che  vede protagonisti Russell Crowe e Tom Cruise, in un nuovo remake de “La Mummia”.

Javier Bardem entrerà nel “monster universe” targato Universal Pictures

janvier bardem

Non è ancora chiaro in quale film è prevista la sua prima apparizione, ma è probabile che vedremo Bardem in un piccolo ruolo all’interno di uno dei titoli già annunciati per poi interpretare uno spin-off tutto suo più avanti nella saga. Se l’ingaggio andrà in porto, allora l’attore entrerà nel team stellare già composto da Tom Cruise (che affronterà la mummia Sofia Boutella in The Mummy), Johnny Depp (l’Uomo invisibile), Russell Crowe (nuovo Dr. Jekyll) e Dwayne Johnson a cui è stato recentemente offerto il ruolo dell’uomo lupo. Del team dovrebbe far parte anche Angelina Jolie, potenziale Moglie di Frankenstein in un remake che la stessa attrice potrebbe dirigere.

Bardem si era precedentemente candidato per il ruolo del Dr. Jekyll andato poi a Russell Crowe che lo interpreterà in parte in The Mummy e successivamente in un film tutto suo. L’attore spagnolo è attualmente sul set del nuovo film di Darren Aronofsky, un progetto di cui ancora non si conosce il titolo, in cui vedremo Javier Bardem recitare al fianco di Jennifer Lawrence. L’anno prossimo lo vedremo nei panni della nemesi di Johnny Depp nel quinto Pirati dei Caraibi.

Il prossimo film dell’universo dei mostri che arriverà sul grande schermo è “The Mummy”, atteso nei cinema per il 9 luglio 2017. La Universal lancerà un altro film il 13 aprile 2018 e ancora un altro il 15 aprile 2019: si attende ancora l’annuncio ufficiale di entrambi i titoli.

Angelica Tranelli

12/07/2016

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *