James Franco: un nuovo teen drama?

James Franco insieme a Seth Rogen sta sviluppando un teen drama anni ’90, ma, al contrario di quello che si pensa, questa volta vedremo i due attori dietro la macchina da presa

James Franco: in un teen show anni ’90, ma dietro le quinte

james franco e seth rogen

James Franco e Seth Rogen alla presentazione di “Strafumati”.

Al progetto stanno lavorando oltre ai due, anche l’autrice Kelly Oxford, molto attiva sui social media e celebre in America per i suoi blog; a lei è stata affidata la stesura della sceneggiatura. Il teen drama sta prendendo piede molto velocemente e Franco e Rogen saranno, per ora, i suoi produttori esecutivi, insieme ai partner di produzione Franco Vince Jolivette e a un amico e collaboratore di vecchia data di Rogen, Evan Goldberg.

La serie non ha ancora nessun nome. Le uniche informazioni in circolazione sono poche, ma in generale si sa che sarà un teen show ambientato negli anni ’90; quindi sicuramente presenterà tutte le problematiche adolescenziali di quel periodo.

James Franco: ancora in coppia con Seth Rogen

In verità, Franco e Rogen non sono nuovi a questo tipo di serie tv, dato che entrambi hanno partecipato a “Freaks and Geeks” nei panni rispettivamente di Daniel Desario e Ken Miller. Quest’ultima, però, si svolgeva durante gli anni ’80, sembra, infatti, che il duo con il nuovo progetto abbia fatto un balzo avanti di una decina di anni.

I due attori hanno collaborato spessissimo insieme anche al cinema, infatti nel 2008 si sono ritrovati protagonisti in “Strafumati” di David Gordon Green, una commedia che si trasforma in un film d’azione sotto i fumi della marijuana. Lo stesso Goldberg, invece, ha diretto insieme a Rogen due pellicole, nelle quali lui  e Franco erano i personaggi principali: “The Interview” e l’esilarante e geniale “Facciamola finita“, dove vestono i panni di loro stessi.Anche Franco è un ormai un esperto regista, vanta, infatti, anche lui una bella lista di film, di cui l’ultimo, “The Disaster Artist”, è una commedia biografica sul collega Greg Sestero, prodotta da Evan Goldberg e interpretata da lui (ovviamente), suo fratello Dave Franco e, udite udite, nuovamente Seth Rogen.

Nonostante abbiano lavorato in coppia in ogni tipo di film e in ogni ruolo, per Rogen e Franco la serie tv anni ’90 sarebbe la prima produzione insieme. Attualmente li vediamo entrambi impegnati in altri progetti televisivi: Franco nella nuova serie targata HBO, “The Deuce”, e Rogen con Goldberg stanno lavorando, invece, a “The Preacher”.

Non sappiamo cosa aspettarci, date le poche indicazioni, ma conoscendo professionalmente il duo Franco-Rogen ci sarà sicuramente da divertirsi!

Erika Micheli

24/03/2017

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *