Per la pubblicità su questo sito | CANALE DEL NETWORK DA 10 MESI | Network spettacolo

 Cerca nel sito
di Eco del Cinema affiliato al network portal 
  Home | prossimamente | recensioni | box office | ritratti e biografie | festival Email | Advertising
  Home
  Prossimamente
  Recensioni
  Box Office
  Ritratti e Biografie
  Festival


Pubblica il tuo banner
in questo spazio



 

Classe di Merito
Guida Assicurazione consigli e informazioni
 

 

cerchiamo giornalisti | aggiungi ai preferiti | fai di questo sito la tua home page  

Iniziate le riprese di “East West East”


Sono iniziate lo scorso 14 aprile a Tirana le riprese del film "East West East", una coproduzione italo-albanese, scritto e diretto da Gjergj Xhuvani, il regista albanese già premiato per la Migliore Sceneggiatura Europea al Sundance Film Festival nel 2004. Al primo set di Tirana seguiranno, nelle otto settimane programmate, le location albanesi di Durazzo, Permet, Pogradec, Grabovice, Shen Naun e le macedoni di Oher e Qafthana. Le ultime 2 settimane di riprese si svolgeranno a Trieste, grazie anche alla collaborazione di Film Commission Friuli Venezia Giulia. Al centro del film le peripezie di un gruppo di ciclisti dilettanti capeggiati da Ilo, un ex campione cinquantenne, che vengono chiamati in Francia per una gara a rappresentare l’Albania. Nel 1990, in un’Albania povera e totalmente isolata dal mondo, i componenti del gruppo sono gli unici ad avere il privilegio di visitare l’Ovest. La vicenda si snoda tra Albania, Italia e Yugoslavia alla vigilia dello sconvolgimento socio politico albanese che portò al ripristino della democrazia. Il gruppo viene sorpreso da questi eventi mentre è in Italia, a Trieste, in attesa di proseguire il viaggio per la Francia. I ciclisti abbandonati al loro destino dai funzionari dell’ambasciata decidono di rientrare in patria. Nel cast composto da professionisti di grande levatura, quasi tutti albanesi, spiccano le figure di Ndricim Xhepa -che interpreta il ruolo di Ilo- e di Petrit Malaj, il vice ministro, grandi attori molto noti e apprezzati in Albania. Tra gli italiani Nela Lucic, l’attrice di origine bosniaca che ha già lavorato con Pupi Avati, Tinto Brass e Peter Del Monte.

12 / 05 / 2008


Scrivi la tua opinione sull'argomento
le tue opinioni saranno pubblicate nello spazio Forum


Il tuo nome

(facoltativo)





Voci correlate

 
 

NEWS PRODUZIONI

Altre news
sugli argomenti










Iscriviti alla newsletter

Se vuoi seguire le novità e gli aggiornamenti di questo sito, iscriviti alla nostra newsletter. Ti potrai cancellare dal servizio in qualsiasi momento.

scrivi la tua email


per pubblicare il tuo banner in questo spazio

Altri articoli
su argomenti simili

News Social Network

News News Produzioni

Archivio news
200808
200807
200806
200805
200804
200803
200802
200801
200712
200711
200710

Network news
29/08/2008
Promozione Lavatrice Whirlpool

29/08/2008
BRONI - Consiglio comunale venerdì sera.

Network videonews

Tutte le videonews

Iscriviti alla newsletter

 

 


Speciale network

  1. Cerca i preventivi online su Best Buyer
  2. Classe di Merito
    Guida alle assicurazioni Rc Auto

Socialnetworkportal: news - programmi tv - cinema - sport - enciclopedia - portale di Eco del Cinema (EDC) pagina pubblicata in 1 secondi
Le foto presenti su Ecodelcinema.com sono state in larga parte prese da Internet,e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione - indirizzo e-mail redazione@ecodelcinema.com che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate. Note Legali: questo sito è di proprietà di Eco del Cinema - email redazione@ecodelcinema.com
Contenuti pubblicati secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons salvo diverse indicazioni
Le foto presenti sul sito sono state in larga parte prese da Internet,e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito
 
sito sviluppato da Eagemedia realizzazione siti web srl



NO