Eco Del Cinema

“Independence Day: Rigenerazione”: una nuova immagine dell’attacco alieno

In attesa dell’esordio della pellicola, atteso per il 24 Giugno 2016 nelle sale Americane, esattamente vent’anni dopo l’uscita di “Independence Day”, una nuova immagine di una Londra devastata dall’attacco alieno protagonista in “Independence Day: Rigenerazione” è stata rilasciata da Empire.

“Independence Day: Rigenerazione”: una nuova immagine mostra Londra distrutta

independence day rigenerazione L’attacco alieno che sarà protagonista in “Independence Day: Rigenerazione” (in lingua originale “Independance Day: Resurgence”) devasterà il mondo su scala globale, ed ora una nuova immagine rilasciata da Empire ce lo conferma.

Nell’immagine vediamo difatti la città di Londra, capitale dell’Inghilterra, ridotta in macerie, mentre la nuova e distruttiva minaccia si affaccia dal cielo.

Independence Day Resurgence

“Independence Day: Rigenerazione” vede alla regia Roland Emmerich – il quale si posizionò dietro la macchina da presa anche per la pellicola del 1996 “Independence Day” – il quale ha curato, insieme a Dean Devlin, James Vanderbilt e Carter Blanchard, anche la sceneggiatura del film.

Sulla linea temporale “Independence Day: Rigenerazione” si ambienta vent’anni dopo l’attacco alieno protagonista in “Independence Day”, il cui disastroso epilogo era stato evitato grazie all’impegno e al sacrificio di alcuni singoli eroi americani.
Dopo un periodo di provvisoria serenità, in cui l’umanità è venuta a conoscenza della minaccia aliena e ha iniziato a prendere dimestichezza con la loro tecnologia, gli alieni tornano nuovamente sul pianeta Terra, determinati a sconfiggere e annientare l’umanità. La lotta sembra essere decisamente impari, e solamente un gruppo di uomini e donne determinate saranno in grado di sistemare le cose.

Nonostante l’assenza di Will Smith, però, molti dei personaggi del film vincitore premio Oscar per gli effetti speciali torneranno in “Indipendence Day: Rigenerazione”: l’eredità di eroe di guerra del Capitano Hiller sarà raccolta da suo figlio, interpretato da Jessie Usher, il quale continua la lotta contro la minaccia aliena al fianco di Jasmine – moglie di Hiller –, interpretata da Vivica A. Fox. Insieme ai due attori della vecchia guardia a tentare il tutto e per tutto contro gli invasori troviamo Liam Hemsworth, Judd Hirsch e Bill Pullman.

Marzia Meddi
24/02/2016

Articoli correlati

Condividi