Eco Del Cinema

Il trono di spade 7 anticipazioni: tornerà Gendry?

Joe Dempsie, interprete di Gendry nelle prime tre stagioni de “Il trono di spade”, è stato avvistato da un fan all’aeroporto di Belfast. L’attore potrebbe aver partecipato alle riprese de “Il trono di spade 7”.

I fan speculano sul ritorno di Joe Dempsie ne “Il trono di spade 7” dopo l’avvistamento dell’attore a Belfast

il trono di spade 7

Un divertente fotomontaggio dei fan alla ricerca di Gendry

“Il trono di spade 7” potrebbe vedere il ritorno di un personaggio che gli spettatori della serie non vedevano dalla terza stagione: si tratta di Gendry, il figlio bastardo di Robert Baratheon. Un fan ha infatti avvistato in aeroporto a Belfast l’attore Joe Dempsie, che ha interpretato Gendry nelle prime tre stagioni della serie. Dal momento che nella capitale dell’Irlanda del Nord è stato allestito in questi giorni il primo set dello show HBO i fan hanno fatto presto a tirare le somme.

Gendry era l’unico figlio bastardo di Robert Baratheon rimasto in vita, dopo che i Lannister avevano fatto uccidere i figli illegittimi del re per evitare possibili rivendicazioni al trono di spade. Il ragazzo aveva conosciuto la fuggitiva Arya Stark e tra i due era iniziata un’amicizia particolare. Gendry si era poi unito alla Fratellanza Senza Vessilli, ma era stato fatto prigioniero da Melisandre. La sacerdotessa aveva usato il sangue del ragazzo, prelevato tramite delle sanguisughe, per scagliare una maledizione contro tre possibili pretendenti al trono: Robb Stark, Balon Greyjoy e Joffrey Baratheon (tutti ormai morti nel corso delle stagioni). Gendry era però riuscito a sfuggire alla strega rossa grazie all’aiuto di Davos, che lo aveva mandato via con una barca indicandogli la direzione per Approdo del Re. L’ultima immagine che abbiamo del personaggio è quella di una barca con Gendry intento a remare.

L’attore è stato più volte preso in giro dai fan, che (nel corso degli anni) gli chiedevano ripetutamente se stesse ancora remando. Due anni fa lo stesso Joe Dempsie scherzava sull’argomento scrivendo sul suo profilo twitter la frase: “sto ancora remando”, mentre durante un’intervista rilasciata un mese fa l’attore aveva ribadito di non aver ricevuto alcuna chiamata dalla produzione HBO per un ipotetico ritorno.

A Benioff e Weiss, produttori dello show, in una recente intervista era stato chiesto se ci fosse spazio per una possibile ricomparsa del povero Gendry a Westeros, ma anche loro ci avevano riso su, rispondendo:
Weiss: «Sta ancora remando».
Benioff: «Sì, sta ancora remando, è lunga, molto lunga..».
Weiss: «Sta per arrivare in Florida».
Benioff: «è sempre più in forma. Immaginate che fisico dopo aver remato per 4 stagioni».
Weiss: «Grandi bicipiti».

Ebbene, forse i produttori de Trono di spade, dopo tutte le imbeccate e le richieste da parte dei fan negli ultimi mesi, potrebbero essersi decisi a far smettere Gendry di remare.

Ecco la foto incriminata:

il trono di spade 7

Marta Maiorano

14/09/2016

Articoli correlati

Condividi