Il mistero della casa del tempo (2018)

  • Titolo originale: The House with a Clock in it's Walls
  • Regia: Eli Roth
  • Cast: Cate Blanchett, Kyle MacLachlan, Jack Black, Colleen Camp, Renée Elise Goldsberry Vanessa Williams, Owen Vaccaro, Sunny Suljic, Ricky Muse, Charles Green, Chris Adams, Braxton Bjerken.
  • Genere: Fantasy, colore
  • Durata: n/d
  • Produzione: USA, 2018
  • Distribuzione: 01 Distribution
  • Data di uscita: 31 ottobre 2018

Il mistero della casa del tempo locIl film "Il mistero della casa del tempo" ripercorre le vicende di Lewis Barnavelt, un bambino divenuto orfano che, dopo la morte di suoi genitori, va a vivere con suo zio Jonathan. Ben presto però il ragazzo scopre che suo zio è un mago e che fuori c'è tutto un mondo di cui prima non immaginava nemmeno l'esistenza.

Purtroppo questo mondo non è popolato solo da persone buone ed è cosi che Lewis viene a sapere che Isaak, un mago molto cattivo, voleva provocare la fine del mondo per vedere cosa sarebbe successo dopo. Per fare ciò aveva costruito un orologio magico e finché esso esisterà il mondo sarà in grave pericolo, perché misurerà il tempo che manca alla sua fine.

Lewis avrà il compito di trovare e distruggere l'oggetto, nascosto nella casa in cui vive e creato dal cattivissimo mago, ormai defunto.

Il mistero della casa del tempo: la produzione

"Il mistero della casa del tempo" il film del regista statunitense Eli Roth, conosciuto anche per la sua carriera di attore, è un adattamento cinematografico del romanzo "La pendola magica" del 1973, scritto da John Bellairs ed illustrato da Edward Gorey.

La stesura della sceneggiatura della pellicola è da attribuire a Eric Kripke, mentre i produttori sono William Sherak, Tracey Nyberg, Laeta Kalogridis.

Il cast invece è composto da attori stellari tra cui la protagonista Cate Blanchett ("Ocean's Eight"), Kyle MacLachlan ("I segreti di Twin Peaks"), Jack Black ("Jumanji - Benvenuti nella giungla").

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *