Il figlio sospeso

  • Regia: Egidio Termine
  • Cast: Paolo Briguglia, Gioia Spaziani, Aglaia Mora, Laura Giordano, Egidio Termine, Consuelo Lupo, Giorgio Musumeci, Gianmaria Termine
  • Genere: Drammatico, colore
  • Durata: 89 minuti
  • Produzione: Italia, 2017
  • Distribuzione: Mediterranea
  • Data di uscita: 23 novembre 2017

Il figlio sospeso locandina"Il figlio sospeso" ha per protagonista Lauro, che ha perso suo padre Anturio quando aveva appena due anni. La madre Giacinta, colpita da un’eterna gelosia nei confronti del marito, priva Lauro di tutte le foto e di tutti i racconti su di lui. Crescendo, il ragazzo crea un’immagine del genitore modellata sulle sue esigenze, quindi una figura non veritiera ma falsata dalle necessità.

Un evento sconvolge drammaticamente il giovane, che inizia a credere che suo padre abbia avuto nel corso della sua vita un’altra relazione, e che da questa sia nato un altro figlio. Lauro decide così di intraprendere un viaggio per conoscere la verità, ma ciò che scoprirà riguarderà principalmente lui.

Il figlio sospeso: un viaggio nella verità

"Il figlio sospeso" è un film drammatico che pone il protagonista alla ricerca della verità, compiendo un viaggio per affrontare un tema delicato come la maternità surrogata; un tema che continua a creare divisioni anche in questa società moderna.

"Il figlio sospeso" è scritto e diretto dal palermitano Egidio Termine alla sua seconda esperienza in un lungometraggio dopo aver diretto nel 1991 “Per quel viaggio in Sicilia”.

“Il figlio sospeso” ha come interpreti principali Paolo Briguglia (“La felicità è un sistema complesso” di Gianni Zanasi, “Basilicata coast to coast” di Rocco Papaleo) nel ruolo di Lauro, e Gioia Spaziani (“I bastardi di Pizzofalcone”, “Squadra antimafia 5”) nel ruolo di Margherita, la vera madre di Lauro.

A completare il cast figurano Aglaia Mora (“Senza lasciare traccia” di Gianclaudio Cappai) nel ruolo di Giacinta, Laura Giordano che interpreta Mimì, Consuelo Lupo nel ruolo di Angelina e l’autore del film Egidio Termine nel ruolo del dottor Gerani.

 

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *