IL CODICE DA VINCI

   | News Produzioni | Visto in TV | Schede Film | Archivio Recensioni | Archivio Biografie Network www.eagenews.it
  Home | Buon Compleanno | Stasera in TV | Nati a Febbraio | Trailer Cinema |  Rss Email | ecodelcinema di Eco del Cinema
Film in uscita
Recensioni film al cinema
Box Office cinema
Ritratti-Biografie cinema
Festival cinematografici
Cerca nel sito




Speciale network

Ecodelcinema
Per la pubblicità su questo sito


Approfondimento
sugli argomenti

Ricerca personalizzata
 

Il Codice Da Vinci

(The Da Vinci Code) Regia: Ron Howard – Cast: Tom Hanks, Audrey Tautou, Jean Reno, Alfred Molina, Paul Bettany, Jürgen Prochnow, Ian McKellen, Francesco Carnelutti – Genere: Drammatico, colore 148 minuti – Produzione: USA 2006 – Data di uscita: 19 maggio 2006

“Il Codice da Vinci”, girato tra Parigi e Londra e costato 125 milioni di dollari, ha visto rinascere lo stesso team di lavoro di “A beautiful Mind”, con il produttore Brian Grazer e lo sceneggiatore Akiva Goldsman. Tratto da uno dei best sellers più conosciuti e controversi degli ultimi tempi, scritto da Dan Brown, che per la versione cinematografia si è occupato del soggetto e ha partecipato in veste di produttore esecutivo, il film ha suscitato non poche polemiche. A partire da un romanzo ricco di eventi, Ron Howard ha realizzato un thriller teologico che ha ben sfruttato, sul piano commerciale, i probabili malintesi di tutti coloro che hanno ignorato la sottintesa costruzione fantasiosa, priva di qualsiasi pretesa di veridicità. Il risultato finale sembra riuscito (soprattutto da un punto di vista commerciale) per la capacità di saper rimodellare una storia carica di elementi, sapendone cogliere il necessario ai fini di un efficace effetto spettacolare. Certa critica parla di eresia del plot anche se questa accusa non dovrebbe essere rivolta al film, ma all'opera letteraria. Il rumore intorno a supposte verità, da nessuno mai promesse, non può dunque alterare l'occhio dello spettatore maturo che, ne “Il codice da Vinci”, riesce a vedere solo piacevole intrattenimento e non la risposta a interrogativi inerenti all'ambito religioso.

Laura Calvo


Pagine correlate recensioni


Commenti e opinioni

Scrivi il tuo commento sulla pagina
'Il Codice Da Vinci '


Il tuo nome (facoltativo)


Contatti

Per contattare la redazione del sito Ecodelcinema scrivere all'indirizzo email redazione@ecodelcinema.com

Link e bibliografia
Link utili per approfondire il tema recensioni

Segnala un sito/link di approfondimento
 

Per la Pubblicità internet su questo network

RECENSIONI

Altre pagine
sugli argomenti




ecodelcinema

Archivio Recensioni

Archivio Biografie

Schede Film

Buon Compleanno Vip

Distribuzioni

Produzioni

Forum

Ecodelcinema su Facebook

Ecodelcinema su Youtube

Privacy

Focus 18/02/2012
Hysteria - Recensione

03/02/2012
Albert Nobbs - Recensione

02/02/2012
Millennium - Uomini che odiano le donne - Recensione

02/02/2012
Hesher è stato qui - Recensione

01/02/2012
40 Carati - Recensione

Newsletter

Film in uscita

Dal 10 febbraio

____________________________

Dal 17 Febbraio

___________________________

Dal 24 febbraio

___________________________

Dal 2 Marzo

___________________________

Dal 9 Marzo

___________________________

Dal 16 Marzo

___________________________

Dal 23 Marzo

___________________________

Dal 30 Marzo

___________________________

Dal 06 Aprile

___________________________

Dal 13 Aprile

___________________________

Dal 20 Aprile

__________________________

Dal 25 Aprile

__________________________

Dal 30 Aprile

__________________________

Dal 4 Maggio

__________________________

Dal 11 maggio

__________________________

Dal 18 maggio

_________________________

Dal 25 maggio

________________________

Dal 1 giugno

________________________

Dal 8 giugno

________________________

Dal 15 giungo

_________________________

Dal 22 giugno

  • I tre marmittoni
  • What to Expect When You're Expecting

________________________

Dal 29 giugno

  • The Big Year (Dal 27/06)
  • Il cammino per Santiago

________________________

Data da definire

___________________________________

 Network News
08/02/2012
Venditti: Il mio unico doping è la preghiera

08/02/2012
CITROEN DS5

 


  portale di Eco del Cinema (EDC) pagina pubblicata in 1 secondi
Le foto presenti su Ecodelcinema.com sono state in larga parte prese da Internet,e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione - indirizzo e-mail redazione@ecodelcinema.com che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
Ecodelcinema.com - Registrazione al Tribunale di Roma n.79/2009 del 11/03/2009

Note Legali: questo sito web è di proprietà di Eco del Cinema a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email redazione@ecodelcinema.com -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.
 Network Eage - www.eagenews.it | enciclopedia online | sito ospitato su eagenews con accordo di network