I'VE SEEN FILMS 2008

   | News Produzioni | Visto in TV | Schede Film | Archivio Recensioni | Archivio Biografie Network www.eagenews.it
  Home | Buon Compleanno | Stasera in TV | Nati a Maggio | Trailer Cinema |  Rss Email | ecodelcinema di Eco del Cinema
Film in uscita
Recensioni film al cinema
Box Office cinema
Ritratti-Biografie cinema
Festival cinematografici
Cerca nel sito




Speciale network

Pubblicità online
Per la pubblicità su questo sito


Approfondimento
sugli argomenti

Ricerca personalizzata
 

I've Seen Films 2008

Rutger Hauer sfida tutti i filmmaker a mostrare "cose mai viste", premiando personalmente i vincitori durante la serata finale del Festival. La prima edizione di I’VE SEEN FILMS 2008, che avrà luogo a Milano dal 22 al 26 Settembre 2008, rappresenta un momento di grande importanza culturale per la divulgazione dell’arte del cortometraggio. Realtà artistiche internazionali si confronteranno sul terreno comune del linguaggio cinematografico. Direttore Artistico del Festival Internazionale del Cortometraggio è il critico cinematografico Giancarlo Zappoli. Fanno parte della Giuria Internazionale il Maestro Ludovico Einaudi (Diario Mali, Una Mattina, Le Onde, La Scala Concert, Eden Roc, Time Out), l'attore e produttore Richard Gere (“American Gigolo”, “Il Console Onorario”, “Pretty Woman”, “The Cotton Club”, “Io non sono qui”), il regista Robert Rodriguez (“El Mariachi”, “Once Upon a Time in Mexico”, “Sin City”, “Grindhouse - Planet Terror”), il regista e produttore Ridley Scott (“Alien”, “Blade Runner”, “Thelma & Louise”, “Il Gladiatore”, “American Gangster”), e il regista Paul Verhoeven (“Soldato d'Orange”, “Il quarto uomo”, “L'amore e il sangue”, “Robocop”, “Basic Instinct”, “Black Book”). I’VE SEEN FILMS, fondato nel 2007 dall’artista internazionale Rutger Hauer, mira a promuovere su base mondiale e tramite internet, i lavori dei filmmakers che desiderano ottenere una potente esposizione mediatica dei loro cortometraggi. Il concorso di questa edizione – in aggiunta alle principali categorie cinematografiche – conta anche una sezione dedicata al soggetto dell’HIV e dell’AIDS. I filmmakers sono quindi invitati ad inviare anche lavori su questo soggetto, con lo scopo di aiutare a rivelare le molteplici sfaccettature di questo argomento così spinoso. I’VE SEEN FILMS, in collaborazione con CortoWeb, fa parte dei quattro Festival, raggruppati sotto il brand Tiscali, nei quali la rassegna “Tiscali InShort” si inserisce e dai quali verrà assegnato il premio finale “Tiscali InShort Golden Award” per il miglior corto in assoluto.

02 / 07 / 2008


Pagine correlate festival


Commenti e opinioni

Scrivi il tuo commento sulla pagina
'I've Seen Films 2008 '


Il tuo nome (facoltativo)


Contatti

Per contattare la redazione del sito Ecodelcinema scrivere all'indirizzo email redazione@ecodelcinema.com

Link e bibliografia
Link utili per approfondire il tema festival

Segnala un sito/link di approfondimento
 

Per la Pubblicità internet su questo network

FESTIVAL

Altre pagine
sugli argomenti




ecodelcinema

Archivio Recensioni

Archivio Biografie

Schede Film

Buon Compleanno Vip

Distribuzioni

Produzioni

Forum

Ecodelcinema su Facebook

Ecodelcinema su Youtube

Privacy

Focus 25/05/2012
Cannes 2012: programma completo di venerdì 25 maggio

24/05/2012
Kristen Stewart presenta \´On The Road\´

24/05/2012
La One Entertainment compra i diritti di \´Freaky Deaky\´

24/05/2012
Cannes 2012: programma completo di giovedì 24 maggio

23/05/2012
Cannes: Oggi si parla di Beat Generation

Newsletter

 Network News
25/05/2012
Guai giudiziari per Sharon Stone

25/05/2012
Proposto Anthony Hopkins per il cast di ´Red 2´


 

 


  portale di Eco del Cinema (EDC) pagina pubblicata in 1 secondi
Note Legali: questo sito web è di proprietà di Eco del Cinema a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email redazione@ecodelcinema.com -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.
 Network Eage - www.eagenews.it | enciclopedia online | sito ospitato su eagenews con accordo di network