I'VE SEEN FILMS 2008 - CONFERENZA STAMPA

   | News Produzioni | Visto in TV | Schede Film | Archivio Recensioni | Archivio Biografie Network www.eagenews.it
  Home | Buon Compleanno | Stasera in TV | Nati a Maggio | Trailer Cinema |  Rss Email | ecodelcinema di Eco del Cinema
Film in uscita
Recensioni film al cinema
Box Office cinema
Ritratti-Biografie cinema
Festival cinematografici
Cerca nel sito




Speciale network

Pubblicità online
Per la pubblicità su questo sito


Approfondimento
sugli argomenti

Ricerca personalizzata
 

I've Seen Films 2008 - Conferenza Stampa

Si è aperta ieri a Milano, la prima edizione del I've Seen Films 2008, rassegna di cortometraggi voluta dall'attore olandese Rutger Hauer. Il biondo interprete di “Blade Runner” è il fondatore e l'ispiratore di questo festival. Il titolo nasce proprio da una sua battuta nel film di Ridley Scott, "ho visto cose che voi umani non potreste immaginarvi", una delle più famose nella storia del cinema e ben sintetizza lo scopo che sta dietro questo progetto: aprire una finestra su un modo di fare cinema che con difficoltà trova spazio nei canali più consueti. Durante l'incontro con la stampa, il regista Bill Bristow ha spiegato come il cinema tradizionale stia perdendo parte della sua anima per scendere a compromessi con le richieste più commerciali. Da qui la necessità di rassegne sui cortometraggi, che sono una possibilità per chi ha grandi idee ma un budget ridotto, di realizzare il proprio lavoro. Hauer ha invece sottolineato la sua convinzione che il futuro del cinema sia internet. Se fare film è costoso, ha dichiarato, altrettanto costosa è la distribuzione delle pellicole e per quanto sia bellissimo vedere un film nella tradizionale sala buia, Hauer vede nella rete un mezzo per diffondere un film, molto più economico e che al tempo stesso può raggiungere un numero di spettatori davvero incredibile. Hauer punta molto alla diffusione dei film attraverso internet e vede nel network la grande occasione per rilanciare il mondo del cinema. I corti di questa prima edizione di I've Seen Films sono stati selezionati dal materiale inviato da oltre 55 paesi e saranno giudicati da una giuria internazionale in cui spiccano i nomi di Ludovico Einaudi, Ridley Scott, Robert Rodriguez, Paul Verhoeven e Richard Gere. Tra i 132 lavori in concorso anche "Pazza di te" che segna il debutto alla regia di Enzo Iacchetti. La giornata di apertura è stata dedicata alla cultura tibetana e il rappresentante della Casa della cultura tibetana, Choephel Tamding, ha letto una lettera di Sua Santità il Dalai Lama, che ringrazia ancora una volta per aver trovato un'occasione per far conoscere l'antichissima filosofia Buddista e la medicina tradizionale del Tibet. I’ve Seen Films 2008 è in programma al moderno multisala Skyline fino al prossimo 26 settembre.

Barbara Mattiuzzo


23 / 09 / 2008


Pagine correlate Conferenze Stampa


Commenti e opinioni

Scrivi il tuo commento sulla pagina
'I've Seen Films 2008 - Conferenza Stampa '


Il tuo nome (facoltativo)


Contatti

Per contattare la redazione del sito Ecodelcinema scrivere all'indirizzo email redazione@ecodelcinema.com

Link e bibliografia
Link utili per approfondire il tema Conferenze Stampa Festival

Segnala un sito/link di approfondimento
 

Per la Pubblicità internet su questo network

I've Seen Films 2008

Richard Gere e Paul Verhoeven nella giuria di I've Seen Films

I've Seen Films 2008

I've Seen Films International Short Film Festival

Altre pagine
sugli argomenti




ecodelcinema

Archivio Recensioni

Archivio Biografie

Schede Film

Buon Compleanno Vip

Distribuzioni

Produzioni

Forum

Ecodelcinema su Facebook

Ecodelcinema su Youtube

Privacy

Focus 25/05/2012
Cannes 2012: programma completo di venerdì 25 maggio

24/05/2012
Kristen Stewart presenta \´On The Road\´

24/05/2012
La One Entertainment compra i diritti di \´Freaky Deaky\´

24/05/2012
Cannes 2012: programma completo di giovedì 24 maggio

23/05/2012
Cannes: Oggi si parla di Beat Generation

Newsletter

 Network News
25/05/2012
Guai giudiziari per Sharon Stone

25/05/2012
Proposto Anthony Hopkins per il cast di ´Red 2´


 

 


  portale di Eco del Cinema (EDC) pagina pubblicata in 1 secondi
Note Legali: questo sito web è di proprietà di Eco del Cinema a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email redazione@ecodelcinema.com -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.
 Network Eage - www.eagenews.it | enciclopedia online | sito ospitato su eagenews con accordo di network